Le cose migliori da fare a Copenaghen

La capitale della Danimarca è piena di cose da vedere e da fare, così come di cose da mangiare e da bere: non c'è spazio per la noia.

Sia che abbiate trascorso mesi a progettare un itinerario accuratamente studiato o che siate appena arrivati in un viaggio improvvisato, le cose migliori da fare a Copenaghen sono tante. Dai coinvolgenti tour dei canali guidati dai locali ai lussureggianti giardini urbani, fino alle vasche idromassaggio galleggianti che navigano nei famosi canali della città, l’intrattenimento non manca.

Abbiamo fatto la parte difficile per voi e abbiamo stilato un elenco delle nostre cose preferite da fare nella capitale. Sia che vogliate passare tutto il giorno all’aperto, sia che vogliate rintanarvi in casa, continuate a leggere le nostre scelte su cosa fare la prossima volta che vi trovate a Copenaghen.

Le cose migliori da fare a Copenaghen

Design Museum Danmark

Il Design Museum Danmark è una tappa obbligata per chiunque sia interessato al design danese.

L’edificio, un’opera d’arte in sé, è un incredibile esempio di architettura rococò. Ospitato in quello che un tempo era il primo ospedale pubblico danese, è stato trasformato in un museo di livello mondiale negli anni Venti. Al suo interno sono esposti oggetti d’arte decorativa, vetro, ceramica, moda, tessuti, poster e design industriale provenienti dalla Danimarca e da tutto il mondo, dal Medioevo a oggi.

Castello di Rosenborg

Questo castello risale al 1606, quando fu costruito come casa estiva reale da uno dei più famosi re scandinavi, Cristiano IV.

Oggi offre uno sguardo sulla storia regale di Copenaghen, come una capsula del tempo piena di tesori e opere d’arte. Trascorrete un’ora o due qui, passeggiando per i corridoi come facevano i reali danesi.

CopenHot

CopenHot è una spa all’aperto… più o meno. Non ci sono massaggi, ma la mancanza di coccole è compensata dal fresco. Arroccato proprio sull’acqua nel quartiere industriale di Nordhavn, un gruppo di vasche idromassaggio e saune in legno si affaccia sull’acqua. Le vasche possono essere affittate per un gruppo, oppure si può partecipare a uno dei loro open day. Per riscaldarsi e rilassarsi, ci sono diverse opzioni. Le vasche idromassaggio in legno di canna sono riempite con acqua salata pulita e ricca di minerali e riscaldate dal basso da un fuoco (notate il tizio che taglia la legna sul posto).

le cose migliori da fare a Copenaghen

CopenHill

Progettato dall’architetto danese Bjarke Ingels, CopenHill è un impianto di termovalorizzazione multiuso. Perché mai qualcuno dovrebbe voler visitare un impianto di termovalorizzazione? Beh, l’edificio, una vera meraviglia architettonica che vale la pena di vedere, ha una pista da sci, una parete da arrampicata e un bar. Anche se non siete interessati a sciare su una pista di 1.300 metri, sarete sicuramente interessati a vedere l’azione. Per lo meno, fate un salto al bar per una birra dopo lo sci.

Altre attività

  • National Museum of Denmark
  • Refshaleøen
  • Hey Captain
  • Giardino botanico
  • Cisternerne
  • Tivoli Gardens
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da fare ad Amsterdam: divertimento assicurato

Le cose migliori da fare a Barcellona con i bambini

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media