Le cose migliori da fare a Vang Vieng, Laos

Quella che un tempo era una città festaiola, oggi è un santuario remoto, all'ombra di montagne verdi e scogliere mozzafiato.

Trascorrete il primo giorno nell’incantevole Vang Vieng, esplorando la sua splendida periferia. Iniziate la mattinata noleggiando una moto e guidate attraverso la campagna, su ponti incantevoli, fino a punti panoramici mozzafiato e cascate scroscianti. Ecco le cose più belle da vedere qui!

Le cose migliori da fare a Vang Vieng, Laos

In moto nella zona

Vang Vieng ospita alcuni dei percorsi in moto più panoramici dell’Asia! Il modo migliore per vedere tutte le attrazioni è percorrere uno dei tanti itinerari in moto. Attraversate splendide foreste tropicali, villaggi locali e lagune blu da sogno. Tenete gli occhi aperti per vedere la fauna selvatica; una delle cose più divertenti da fare a Vang Vieng.

Cascata di Kaeng Nyui

Godetevi l’emozionante esperienza della cascata di Kaeng Nyui! Poiché si trova a soli 30 minuti di auto dalla città, è il luogo perfetto per rinfrescarsi dal sole cocente.

Un altro motivo per visitarla è il viaggio panoramico per raggiungere le cascate. Attraversate la natura incontaminata, le tradizionali case laotiane e le graziose fattorie: bellissimo!

Ponte e tempio di Pha Tang

A breve distanza da Vang Vieng si trova il villaggio di Ban Pha Tang, perfetto per le immagini! Grazie ai suoi panorami da cartolina, sta diventando sempre più popolare tra le cose da fare a Vang Vieng. Trovate il ponte che attraversa il fiume e ammirate l’incredibile vista della fitta vegetazione e dei carsi calcarei davanti a voi.

Vang Vieng laos

Laguna blu 1 + Grotta di Phu Kham

Nuotate nelle acque turchesi e da sogno delle lagune di Vang Vieng! Seguite le indicazioni sulla strada in direzione della Laguna Blu 1. Questa laguna è senza dubbio una delle più belle lagune di Vang Vieng. Questa laguna è facilmente una delle cose più popolari da fare a Vang Vieng perché si trova a breve distanza (20 minuti) dalla città.

Per questo motivo, è meglio andare il più presto possibile al mattino. In questo modo avrete la laguna tutta per voi per una nuotata tranquilla e per divertirvi con le altalene di corda.

Punto panoramico di Nam Xay

Sulla via del ritorno, fermatevi per il tramonto al punto panoramico di Nam Xay. Raggiungete la cima del carso calcareo, dove troverete una moto posizionata in cima (dalla gente del posto) e la bandiera del Laos che sventola al vento. Questa è una delle cose più importanti da fare e un modo perfetto per concludere la giornata.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I luoghi più belli da visitare in Indonesia

Vacanze on the road: quali vantaggi dal noleggio auto a lungo termine?

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media