Le cose migliori da fare a Barcellona con i bambini

Anche se non sono abbastanza grandi per apprezzare Gaudí, c'è molto da divertirsi per loro.

Buone notizie: Barcellona con i bambini è un’esperienza facile da realizzare, che diverte tutte le generazioni coinvolte. Le spiagge sabbiose della città sono solo l’inizio del programma di intrattenimento. C’è molto da fare per tenere i più piccoli impegnati e lontani dall’iPad, che siano appassionati di calcio, scienza, animali o gelati.

E non preoccupatevi, c’è anche la possibilità di bere un bicchiere di cava lungo il percorso.

Continuate a leggere le nostre attività preferite per i bambini nella capitale catalana.

Barcellona con i bambini: le cose migliori da fare

CosmoCaixa

CosmoCaixa è un grande museo della scienza che attira l’attenzione con cinque piani di esplorazione. L’attrazione principale è la Foresta allagata, un’epica ricostruzione dell’ecosistema amazzonico. Le radici degli alberi sono vaste e intricate e, attenzione, il museo non ha risparmiato rane velenose, coccodrilli o piranha.

C’è anche una tonnellata di materiale interattivo per i bambini: robot che possono controllare, animali che possono toccare (non i piranha, per essere sicuri), una sala degli specchi, un planetario 3D e altro ancora.

L’Aquàrium di Barcellona

L’Aquàrium di Barcellona, il più grande acquario a tema mediterraneo del mondo, è un’ottima tappa per i bambini. 14 aree con fauna marina locale e pesci tropicali sono sufficienti a far sentire i più piccoli come se avessero trovato Nemo.

Nell’area Explora! si svolgono attività interattive; i bambini possono provare un kit per immersioni e sfrecciare sugli scivoli del parco giochi. Una nuova attività, chiamata Dormire con gli squali, permette ai bambini dagli 8 ai 12 anni di fare proprio questo: alle 19.30 si accoccolano accanto a una vasca piena di squali e 8.000 pesci, cenano e ascoltano le storie della buonanotte a tema squali.

cose da fare a Barcellona con i bambini

Montjuïc

I bambini potrebbero storcere il naso di fronte alla salita di una collina, soprattutto se con gallerie d’arte importanti. Tuttavia, se si parla di “due funivie” si cattura il loro interesse più velocemente di un video su YouTube. La prima, dalla stazione accanto alla metropolitana di Paral-lel fino al castello di Montjüic, è una vera e propria salita a gradini. La città diventa grande come un giocattolo in lontananza e le persone che si aggirano sotto sembrano personaggi rimpiccioliti dei romanzi. La seconda, la funivia del porto, scende dalla stazione Miramar, in cima al Montjüic, sul mare e sulla piscina aperta a tutti del CNAB (Club Nataciò Atlètic-Barceloneta) fino alla sabbiosa Barceloneta.

Museu de la Xocolata

Il Museu de la Xocolata è interamente dedicato al cioccolato. Le attività per bambini sono organizzate per diverse fasce d’età. I bambini dai 4 ai 12 anni possono cimentarsi nella creazione di sculture di cioccolato fuso grazie al programma Chocolate Artists. Gli ospiti dai 16 anni in su possono partecipare a una degustazione di cioccolato. Tutte le attività devono essere prenotate via e-mail o tramite il modulo di prenotazione online.

Altre attività

  • Poble Espanyol
  • Papabubble
  • Bogatell Beach
  • Camp Nou
  • Zoo di Barcellona
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose migliori da fare a Copenaghen

I migliori musei di Amsterdam: arte e cultura

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media