Le cose migliori da fare in Sardegna con i bambini: divertimento assicurato

Ecco alcuni dei modi divertenti per trascorrere la giornata con i vostri bambini mentre viaggiate in Sardegna.

Le cose migliori da fare in Sardegna con i bambini vi faranno desiderare di non tornare mai più a casa! È un’opportunità impagabile poter condividere con i propri figli un paese e una cultura diversi. Per fortuna la Sardegna, e la maggior parte dell’Italia, è ricca di attività ed escursioni pensate per il divertimento delle famiglie.

Non vi annoierete mai quando visiterete la Sardegna con i vostri figli, perché offre un’abbondanza di attività ricreative per rendere il vostro viaggio speciale, divertente e memorabile. Ecco solo alcuni dei modi divertenti per trascorrere la giornata con i vostri bambini mentre viaggiate in Sardegna.

Le cose migliori da fare in Sardegna con i bambini

Acquario di Cala Gonone

Un modo divertente per trascorrere una mattinata o un pomeriggio in Sardegna è quello di ammirare l’ampia collezione di pesci vivaci, coralli brillanti e numerosi altri oggetti esposti nel loro acquario.

Voi e la vostra famiglia potrete sbirciare nella vita dei pesci mediterranei, dei ricci di mare e degli squali mentre vi fate strada nel loro coloratissimo museo. Visitate la vasca tattile, dove voi e i bambini potrete far scorrere le mani sugli aculei delle razze o sulle braccia nodose delle stelle marine. Un divertimento educativo e piacevole, perfetto per la famiglia.

Giornata in spiaggia

Lavorate sull’abbronzatura mentre vi rilassate con la famiglia su una delle tante magnifiche spiagge della Sardegna.

Le onde delicate lambiscono la spiaggia e scintillano sotto i caldi raggi del sole che spesso abbelliscono la zona. Guardate i vostri bambini mentre sguazzano nel mare blu tropicale, scavano nella sabbia liscia o cercano i ciottoli più freschi. Potete recarvi in alcune delle spiagge più famose, come Campana, dove potrete giocare tra le enormi dune di sabbia, noleggiare kayak e tavole da paddle o fare wind surf. Comunque decidiate di trascorrere la vostra giornata in spiaggia, vi lascerà felicemente esausti ma pronti a fare di più.

Esplorare le grotte

La Sardegna non è solo racchiusa da una serie di spiagge incontaminate, ma anche da una rete di grotte e caverne che aspettano di essere visitate. È possibile esplorare queste baie scintillanti a piedi o organizzando una gita guidata in traghetto nelle tane acquatiche. Una delle grotte più amate dalle famiglie è la Grotta di Nettuno, che presenta un lago ceruleo e una serie di pilastri naturali. Mentre imparate a conoscere la formazione di queste grotte, potrete osservare la misteriosa camera sotterranea dell’isola. Perfetto per i bambini di tutte le età e un’attività interessante per tutti.

le cose da fare in sardegna con i bambini

Assaporare la cucina insieme

La Sardegna è uno dei luoghi principali per provare le ricette tradizionali italiane e sperimentare la ricca cultura costruita intorno all’atto del mangiare. Per questo motivo, quando si soggiorna su quest’isola è importante provare insieme alcuni piatti tipici e prelibatezze locali. Se i vostri figli sono amanti della pasta, dovrebbero provare i Malloreddus, una pasta a forma di conchiglia infusa con erbe aromatiche. È un piatto saporito e può essere condito con una varietà di salse fatte in casa. Se vi sentite più avventurosi, potete sperimentare pranzi o cene a base di pesce fresco, oppure continuare con quello che tutti amano, la pizza unica nel suo genere.

Altre cose da fare

  • Stare all’aria aperta
  • Vedere la Sardegna a cavallo
  • Assaporare il gelato locale
  • Rinfrescarsi al parco acquatico
  • Il parco in miniatura della Sardegna
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Playa La Pocita: il paradiso di Puerto Rico

Bird Watching negli Stati Uniti: i luoghi più belli

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media