Le cose più belle da fare a Milos, Grecia

Trascorrete qui le vostre giornate immergendovi nelle tradizioni secolari dell'isola, nel suo fascino rilassato e nel suo ritmo di vita lento.

Le cose più belle da fare a Milos sono innumerevoli. Milos è piccola e vicina alle altre Cicladi, il che la rende una tappa perfetta per un viaggio in Grecia! Una volta arrivati sull’isola, è possibile spostarsi in auto ovunque in soli 40 minuti! Questo la rende perfetta per i viaggiatori che desiderano esplorare.

La forma a ferro di cavallo di Milos offre spiagge meravigliose, formazioni rocciose e grotte marine con acque limpide ottime per lo snorkeling.

Le cose più belle da fare a Milos, Grecia

Plaka, Milos

Plaka, la splendida capitale di Milos, si trova in cima a una formazione rocciosa che domina il mare.

I tradizionali sentieri greci in pietra conducono tra casette bianche e porte blu vibranti, con fiori rosa che si insinuano lungo i muri. È facile perdersi nel labirinto di strade, che sono state realizzate in questo modo per confondere i pirati!

Tramonto o alba al Castello di Plaka

Questa è una delle cose più memorabili da fare a Milos! Di questo antico castello sono rimaste solo le vecchie mura e al suo posto c’è una bellissima chiesa a cupola bianca che si trova in alto sulla collina sopra il mare. La salita alla cima è breve e ne vale la pena per la vista mozzafiato. Si consiglia di alzarsi all’alba per avere questo posto tutto per sé e vedere i colori tenui dell’alba sull’isola.

Spiaggia di Kleftiko

Una volta visitata la spiaggia di Kleftiko, non vorrete più andarvene! Enormi scogliere bianche e formazioni rocciose si stagliano sul mare limpido e splendido. A causa del modo in cui queste rocce si sono formate, ci sono molti archi e piccole piscine, che sono fantastiche per lo snorkeling. Sulla spiaggia di Kleftiko a Milos si possono vedere ovunque bellissimi pesci colorati.

Spiaggia di Sarakiniko

Un’altra spiaggia popolare di Milos è lo splendido paesaggio lunare di Sarakiniko. Il bianco e le forme delle rocce sono più simili a un altro mondo che a una tipica spiaggia. La sua posizione esposta fa sì che nel tempo i venti e le onde abbiano modellato le scogliere e le rocce in forme uniche, ponti e archi da cui saltare ed esplorare. C’è anche un relitto da fotografare e da raggiungere a nuoto.

Un tour in barca intorno a Milos

Le dimensioni dell’isola e la moltitudine di insenature e punti di balneazione la rendono il luogo perfetto per una gita in barca. La maggior parte delle gite in barca vi porterà in numerosi punti dell’isola, dove potrete fare snorkeling e anche pranzare se optate per l’escursione di un’intera giornata.

Catacombe e teatro antico di Milos

Le persone hanno vissuto a Milos per migliaia di anni e la storia è sorprendente. Assicuratevi di visitare le catacombe e il teatro antico!

Villaggio di pescatori di Klima

Questo piccolo e affascinante villaggio di pescatori è diverso dai tipici villaggi bianchi e blu che si vedono in Grecia. Qui, ogni casa che si affaccia sull’acqua ha una porta di colore diverso, dipinta dai pescatori per riconoscere quale fosse la loro.

Condividi