Le cose più belle da vedere a San Telmo, Buenos Aires

Mentre visitate questo angolo bohémien della capitale argentina, assicuratevi di non perdervi queste attività mozzafiato!

Le cose più belle da vedere a San Telmo sono innumerevoli, dato che è il quartiere più antico di Buenos Aires ed è particolarmente amato. Scoprite le occasioni di antiquariato al mercato di Plaza Dorrego, assaporate una bistecca La Brigada e assistete a uno spettacolo di tango a El Viejo Almacén, mentre visitate uno dei migliori barrio di Buenos Aires.

Le cose più belle da vedere a San Telmo, Buenos Aires

Visitate la Feria della domenica

Ogni domenica, centinaia di bancarelle si installano lungo Calle Defensa e Plaza Dorrego. Si stima che 10.000 persone si riversino per le strade, alla ricerca di occasioni su bigiotteria, pizzi fatti a mano o pentole di rame. Le bancarelle si riversano nelle strade vicine, quindi non abbiate fretta e tenete d’occhio un souvenir o due da portare a casa.

Dopo aver fatto il pieno di antigüedades, recatevi al Bar Plaza Dorrego per il pranzo.

Fermatevi al Bar Plaza Dorrego Feria de San Telmo

I pavimenti in piastrelle bianche e nere e i tavoli in legno rustico conferiscono al Bar Plaza Dorrego un’atmosfera decisamente europea. Sedetevi vicino alla finestra e osservate la gente sulla piazza. Se arrivate al mattino, ordinate un café con leche con un medialuna (cornetto dolce argentino).

In alternativa, la birra alla spina scorre per tutto il pomeriggio. Ogni ordinazione è accompagnata dalle arachidi tipiche del bar, ma consigliamo anche il sostanzioso panino con prosciutto, formaggio e pomodoro.

Fare shopping di antiquariato da Gil Antigüedades

Se vi perdete il mercato domenicale, durante la settimana potete comunque trovare qualche oggetto d’altri tempi nei negozi di antiquariato di San Telmo. Potreste trovare un affare migliore al mercato, ma se state cercando qualcosa di specifico, questi negozi sono una tappa obbligata. Il nostro preferito? Gil Antigüedades, che dal 1973 vende oggetti come tessuti a mano, fascinatori d’epoca e giocattoli di vecchia scuola di fronte a Plaza Dorrego.

Passeggiate nel Parco Lezama

Il parco più grande di San Telmo è il Parque Lezama, che prende il nome da una ricca famiglia che ne curava i giardini. È diventato un parco pubblico nel 1894. Oggi, i suoi vialetti verdeggianti e gli stagni tranquilli lo rendono un luogo incantevole per una passeggiata o un pranzo al sacco. Potrete vedere anziani che si divertono a giocare a scacchi e gruppi di tutte le età che condividono il mate (una bevanda tradizionale sudamericana). Nelle vicinanze si trovano il Museo Histórico Nacional e una splendida chiesa ortodossa russa, di cui non si può non notare il sorprendente tetto blu, realizzato con materiali spediti da San Pietroburgo.

le cose più belle da vedere a San Telmo

Scoprite il passato dell’Argentina al Museo Histórico Nacional

Ospitato in un palazzo coloniale rosa salmone lungo l’ombroso Parque Lezama, il Museo Histórico Nacional dell’Argentina offre uno sguardo completo sulla storia del Paese. Dai gruppi andini preispanici, alla colonizzazione e all’indipendenza spagnola, fino alla serie di dittature militari del XX secolo, potrete approfondire la storia di Buenos Aires. Date un’occhiata alla versione ricreata della camera da letto di José de San Martín, uno dei più famosi liberatori dell’Argentina.

Le altre cose più belle da vedere a San Telmo

  • Assistete a uno spettacolo di tango a El Viejo Almacén
  • Mangiate una bistecca a La Brigada
  • Esplorate i tunnel di El Zanjón de Granados
  • Sbirciate all’interno del Convento di Santo Domingo

Leggi anche:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare a Cannaregio, Venezia

I musei più belli di Venezia: tra arte e cultura

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media