Il quartiere Palermo di Buenos Aires: guida alla visita

Questo quartiere è una destinazione gettonata, sia che siate buongustai, appassionati d'arte, amanti dello shopping o semplici festaioli.

Benvenuti a Palermo, il più grande barrio, o quartiere, di Buenos Aires. Palermo è una destinazione calda, sia che siate buongustai, appassionati d’arte, amanti dello shopping o semplici festaioli. Inoltre, l’afflusso di espatriati ha contribuito a renderla famosa mentre gradualmente anche i locali hanno iniziato a chiamarla casa.

Scoprite un’ottima miscela di cultura e divertimento: ecco la guida alle principali cose da vedere e da fare a Palermo. Per una visita agli altri quartieri di Buenos Aires, assicuratevi di andare anche a Recoleta.

Il quartiere Palermo di Buenos Aires: guida alla visita

Il giardino botanico

Questa distesa di verde nel cuore della città offre un pomeriggio affascinante, ospitando più di 6.000 specie di alberi e piante, statue fotogeniche e persino un orto biologico.

Durante il percorso, potrete ammirare la sua impressionante collezione di sculture, oltre a un giardino romano, un parco formale francese (ispirato a quello della Reggia di Versailles, fuori Parigi) e un’elegante serra in stile art-nouveau. L’edificio principale in mattoni rossi ospita mostre e laboratori d’arte e le visite guidate gratuite (in spagnolo) si svolgono alle 10.30 e alle 15.00 il sabato, la domenica e nei giorni festivi.

Feria de Plaza Serrano

Circondata da un’effervescenza di bar, ristoranti e negozi, la Feria de Plaza Serrano è una delle zone bohémien più cool. Venite a curiosare nel mercato all’aperto, pieno di bancarelle e stand artigianali. Dopo aver fatto ciò, assicuratevi di scivolare in uno dei suggestivi caffè che costeggiano la piazza. Potreste gustare del delizioso Malbec argentino per un’esperienza unica. Ad ogni modo, Buenos Aires è ricco di quartieri simili che possono regalare innumerevoli soddisfazioni!

quartiere Palermo Buenos Aires

MALBA (Museo d’arte latino-americana di Buenos Aires)

Ospitato in un edificio contemporaneo, il MALBA ha un aspetto accattivante. Esalta la collezione di arte moderna e contemporanea latinoamericana. Le vetrate geometriche illuminano la giornata, aiutate dagli interni in pietra calcarea. La collezione comprende opere d’arte latinoamericana accumulate dall’immobiliarista, filantropo e mecenate argentino Eduardo Costantini. Tra le opere permanenti del XX secolo vi sono esempi di Frida Kahlo e Diego Rivera.

Altre cose da vedere a Palermo, Buenos Aires

Tra le altre cose da vedere in questo straordinario quartiere, e non solo, sono presenti:

  • Parque Tres de Febrero
  • Museo Nacional de Arte Decorativo
  • Bar Isabel
  • Oui Oui
  • Museo Evita Peron
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Incredibili gite in barca da Venezia: cosa fare in un giorno

Le Highlands scozzesi: guida a un viaggio indimenticabile

Leggi anche
Contentsads.com