Le cose più belle da vedere e fare a Punta del Este

Dall'arte del Museo Ralli alla vita notturna del porto dei pescatori, ecco le cose più belle da vedere a Punta del Este!

Punta del Este, la più famosa località balneare dell’Uruguay, è una città glamour che si affaccia sulle onde dell’Atlantico meridionale. Coppie in viaggio di nozze, famiglie e celebrità vengono qui per rilassarsi sulle sabbie dorate come la Brava Beach, fare surf e yoga e immergersi nella cultura latinoamericana contemporanea, dall’arte del Museo Ralli alla vita notturna del porto dei pescatori.

Le cose più belle da vedere e fare a Punta del Este

Visitate il Museo Casapueblo

Originariamente laboratorio di Carlos Páez Vilaró (1923-2014), noto per i suoi colorati dipinti afro-uruguaiani, il Casapueblo è oggi un museo e un hotel. L’edificio bianco di nove piani è aggrappato al fianco di una collina a Punta Ballena, a 13 km da Punta del Este, e la vista sull’Atlantico da qui è memorabile quanto il museo.

Attraverso cinque sale, potrete conoscere la vita e i viaggi dell’artista, prima di concludere l’esperienza con una birra al bar della terrazza.

Soggiorno presso il Casinò e Resort Enjoy Punta del Este

Un pezzo di Las Vegas in Uruguay, questo resort di lusso da 294 camere ha cinque ristoranti, due piscine e un casinò con tre bar. Di giorno potrete rilassarvi nella spa, con idromassaggio e hammam, bere un cocktail al beach club o rilassarvi sul vostro balcone (presente in ogni camera).

La sera, invece, potrete visitare lo sfarzoso casinò con 600 slot machine e 75 tavoli, dove potrete tentare la fortuna a blackjack, poker e roulette.

Ammirate l’arte di fama mondiale al Museo Ralli

Il quartiere di Beverly Hills è uno dei più belli di Punta del Este, con le sue case enormi e i suoi giardini ancora più grandi. Questo museo bianco scintillante non fa eccezione, ma l’interno è ancora più emozionante. Troverete sculture surrealiste di Salvador Dalí, tra cui il suo orologio che si scioglie, insieme a bulbose statuette umane di Fernando Botero e ai dipinti fumettistici di Beryl Cook. Accanto alle opere del modernismo e del postmodernismo europeo si trova un’incredibile collezione di arte latinoamericana.

le cose da vedere a Punta del Este

Passate il tempo al porto di Punta del Este

Le banchine di legno e le barche intorno al porto sono il cuore di Punta del Este. Di notte, l’intero luogo assume un’atmosfera di festa, con alcuni ristoranti che si trasformano in bar e club. Iniziate la vostra serata al Moby Dick: aperto tutto l’anno, ospita regolarmente DJ e musica dal vivo ed è il posto migliore per dare inizio alla festa.

Altre cose da vedere a Punta del Este

  • Visitare il Museo del Mare
  • Mangiare la migliore pizza dell’Uruguay a La Barra
  • Fare surf a Manantiales (per gli appassionati, esistono molte altre località perfette per il surf)
  • Vedere le sculture della Fondazione Pablo Atchugarry
  • Camminare fino alla cima del faro di José Ignacio
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le migliori attività a Catania per gli amanti del brivido

Come trascorrere tre giorni a Milano: la guida

Leggi anche
Contentsads.com