Cosa visitare a Punta del Este

Punta del Este è uno dei principali centri turistici dell’Uruguay che si stende sopra una penisola immersa nel mare, circondata dalle onde dell’Oceano Atlantico e dall’ampio estuario del Río de la Plata.

Si tratta di è una delle più importanti ed esclusive località balneari dell’America del Sud.

Ma cosa è possibile vedere e visitare a Punta del Este?

L’offerta è variegata, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Punta del Este vi consente di apprezzare:

– splendide spiagge: le più conosciute sono Playa Mansa (spiaggia calma) e Playa Brava (spiaggia selvaggia). In inverno le sue onde attirano i praticanti di windsurf.

– “Casa Pueblo”, opera del pittore e scultore uruguayano Carlos Páez Vilaró,vero simbolo di Punta del Este, e la sua singolarissima architettura ha fatto di esso una delle principali attrazione della città.

È universalmente considerata una “scultura abitabile”. All’interno di “Casa Pueblo” esiste anche un complesso alberghiero.

– Faro di Punta del Este; alto 45 m, fu costruito nel 1860 da Tomás Libarona, con materiali provenienti dall’Europa, con 150 gradini della sua scalinata a spirale.

– Isola di Gorriti che dispone di due spiagge, Puerto Jardín e Playa Honda. L’isola è un porto naturale per le imbarcazioni che vi attraccano ed è un posto ideale per la pratica degli sport acquatici.

– Isla de Lobos, tipica per i suoi leoni marini sudamericani.

– La Barra de Maldonado, oggi è conosciuta anche per il “Ponte Ondulato”, per via dell’opera civica costruita su progetto di Leonel Viera nel 1965 alla foce del torrente Maldonado.

Scritto da Stefania Roin

Lascia un commento

Percorso a piedi Santiago de Compostela

Quali sono tariffe parcheggi Fiumicino

Leggi anche
Contentsads.com