Cosa visitare a Punta del Este

,

Punta del Este è uno dei principali centri turistici dell’Uruguay che si stende sopra una penisola immersa nel mare, circondata dalle onde dell’Oceano Atlantico e dall’ampio estuario del Río de la Plata.

Si tratta di è una delle più importanti ed esclusive località balneari dell’America del Sud.

Ma cosa è possibile vedere e visitare a Punta del Este?

L’offerta è variegata, non avrete che l’imbarazzo della scelta.

Punta del Este vi consente di apprezzare:

– splendide spiagge: le più conosciute sono Playa Mansa (spiaggia calma) e Playa Brava (spiaggia selvaggia). In inverno le sue onde attirano i praticanti di windsurf.

– “Casa Pueblo”, opera del pittore e scultore uruguayano Carlos Páez Vilaró,vero simbolo di Punta del Este, e la sua singolarissima architettura ha fatto di esso una delle principali attrazione della città.

È universalmente considerata una “scultura abitabile”. All’interno di “Casa Pueblo” esiste anche un complesso alberghiero.

– Faro di Punta del Este; alto 45 m, fu costruito nel 1860 da Tomás Libarona, con materiali provenienti dall’Europa, con 150 gradini della sua scalinata a spirale.

– Isola di Gorriti che dispone di due spiagge, Puerto Jardín e Playa Honda. L’isola è un porto naturale per le imbarcazioni che vi attraccano ed è un posto ideale per la pratica degli sport acquatici.

– Isla de Lobos, tipica per i suoi leoni marini sudamericani.

– La Barra de Maldonado, oggi è conosciuta anche per il “Ponte Ondulato”, per via dell’opera civica costruita su progetto di Leonel Viera nel 1965 alla foce del torrente Maldonado.

Scritto da Stefania Roin

Scrivi un commento

1000

Percorso a piedi Santiago de Compostela

Quali sono tariffe parcheggi Fiumicino

Leggi anche
  • zurigoZurigo, 6 motivi per sceglierla come meta per le vacanze

    Zurigo è una città molto ricca di cosa da vedere e da fare, quali sono le 6 principali

  • Ztl Milano, quali sono modalità pagamentoZtl Milano, quali sono le modalità di pagamento

    Modalità di pagamento per le Ztl, ossia la zona a traffico limitato di Milano: le informazioni.

  • zanzibarZanzibar:trova le migliori offerte per una vacanza da sogno

    Zanzibar è una isola nota per le sue spiagge bianche e sono tante le offerte delle agenzie di viaggio per poterla visitare.

  • ZagatZagat
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.