Le località più fredde da visitare quest’anno: esperienze da brivido

Dalle coste del Maine alle vette delle Alpi francesi, trovare divertimento in mezzo al freddo invernale è facile con queste destinazioni perfette.

Siete alla ricerca delle località più fredde da visitare quest’anno? Se le visioni di neve vi scaldano il cuore mentre il resto del mondo sogna cieli soleggiati e spiagge tropicali: vi capiamo. Non c’è motivo per cui il cambio di stagione debba impedirvi di entrare in modalità vacanza e spesso il clima più freddo è meglio abbracciarlo, non evitarlo.

Dalle coste del Maine alle vette delle Alpi francesi, trovare divertimento in mezzo al freddo invernale è facile con queste destinazioni perfette. Quindi indossate il vostro maglione più accogliente, accendete un fuoco e preparatevi a pianificare la fuga invernale per eccellenza.

Le località più fredde da visitare quest’anno

Kennebunkport

C’è un motivo per cui Kennebunkport è così popolare indipendentemente dalla stagione. Dalla pittoresca costa agli affascinanti negozi del centro, il fascino di questa pittoresca cittadina va ben oltre i panini all’aragosta e la stagione del beachcombing.

St. Moritz, Svizzera

Questa lussuosa città di villeggiatura alpina è molto più di una semplice destinazione sciistica. La sua lunga storia (è stata la culla del turismo alpino) conferisce alla zona il suo fascino antico, mentre la città, in continua evoluzione, è il punto di approdo perfetto per una vacanza da sogno. Pensate al polo sui laghi ghiacciati, allo sci fino a notte fonda (chi vuole fare una sciata alle 2 di notte?) e ai servizi di apres-ski come nessun altro.

Lione, Francia

Il famoso Festival delle Luci di Lione è un motivo sufficiente per recarsi in questa vivace città francese, situata nella regione di Auvergne-Rhône-Alpes. Ogni inverno, la Francia celebra la Madre Maria con la tradizione lionese in cui ogni casa mette delle candele all’esterno delle finestre per creare un bagliore unificato in tutta la città.

località più fredde da visitare a dicembre

Monte Cayambe, Ecuador

Il Monte Cayambe, il vulcano perennemente innevato situato nelle Ande ecuadoriane, è l’unico punto dell’equatore ad essere coperto di neve, il che lo rende una magica destinazione invernale perfetta per chi ama l’avventura. Un’escursione casuale lungo un lago o su una montagna sarà probabilmente accompagnata dalla vista mozzafiato delle montagne innevate.

Big Bear Lake, California

La piccola città di Big Bear Lake è diventata una meta di viaggio molto popolare durante l’inverno, grazie all’amata stazione sciistica di Bear Mountain e alla stazione sciistica Snow Summit, adatta alle famiglie. Il Big Bear Lake Village, l’area commerciale della città sciistica, è fiancheggiato da negozi, boutique e ristoranti locali, che lo rendono il luogo perfetto per godersi la stagione della neve e sfuggire al freddo nei luoghi accoglienti della città.

Altre località più fredde da visitare quest’anno

  • Condon, Montana
  • Lago di Bled, Slovenia
  • Città di Harbin, Cina
  • Steamboat Springs, Colorado
  • Bergen, Norvegia
  • Lago Tahoe, California
  • Banff, Canada
  • Saariselka, Finlandia
  • Quebec City, Canada
  • Monaco, Germania
  • Sugarbush, Vermont
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Migliori mete dicembre 2022: località da sogno

Vivi una crociera in catamarano a Santorini

Leggi anche
  • GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • Loading...
  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

Contentsads.com