Le migliori cose da fare a Barcellona: divertimento e cultura

Scopri i capolavori del modernismo catalano o visita la straordinaria spiaggia di Barceloneta: ecco le migliori cose da fare a Barcellona...

Con un’arte e un’architettura fantastiche, una ricca storia medievale, così come innovative aggiunte moderne, Barcellona ha le migliori cose da fare. Ecco quali sono.

Scoprire i capolavori del modernismo catalano

Antoni Gaudí è l’architetto più famoso e venerato di Barcellona ed è considerato uno dei pionieri (insieme al suo contemporaneo Lluís Domènech i Montaner) del movimento storico conosciuto come Modernismo Catalano.

Questo movimento emerse in Catalogna alla fine del XIX secolo ed è caratterizzato da curve e motivi naturali, asimmetria e forme dinamiche – come si vede in molti dei punti di riferimento più iconici di Barcellona. Fai un tour di siti come Casa Batllò, Casa Milà (La Pedrera) o il Palau de la Mùsica Catalana per farti un’idea di questo movimento architettonico.

Museo Picasso

Situato a El Born, il Museo Picasso è stato creato da una selezione di opere di Picasso donate dal suo segretario e amico, Jaume Sabartés.

Picasso è stato uno degli artisti più famosi e amati del XX secolo, avendo dipinto capolavori come Guernica. La sua vasta collezione di opere d’arte comprende dipinti, ceramiche e incisioni intriganti e coinvolgenti, molte delle quali sono esposte nel Museo Picasso di Barcellona. Anche l’edificio stesso è uno spettacolo incredibile, situato in cinque palazzi medievali in pietra, completi di cortili e scale caratteristiche.

Visitare la spiaggia

Situata sulla costa del popolare quartiere omonimo, la spiaggia di Barceloneta è il tratto di sabbia e mare più animato e turistico di Barcellona.

È un ottimo posto per gustare del pesce fresco in uno dei tanti chiringuitos (capanne sul mare) o ristoranti sul mare. I visitatori di questa spiaggia possono nuotare e anche partecipare a una varietà di altri sport acquatici, con il windsurf e il kitesurf che sono alcune delle opzioni più popolari. Facilmente accessibile sia di giorno che di notte, questa spiaggia è perfetta se si vuole comunque essere vicini alle principali attrazioni della città.

le migliori cose da fare a barcellona

Sagrada Família

Un altro dei capolavori di Gaudí, ma unico nel suo genere, la Sagrada Família è la sua opera architettonica più famosa e un’icona di Barcellona. In costruzione dal 1882 e il cui completamento è previsto per il 2026, quest’opera d’arte è ancora in evoluzione, rendendo la visita molto coinvolgente. Non solo è una spettacolare festa per gli occhi dall’esterno, con belle viste da ogni lato, la Sagrada Família vanta anche un fantastico museo all’interno. L’ingresso è a pagamento, ma ne vale la pena per ammirare l’incredibile interno, compresa la possibilità di ammirare i panorami dalla torre.

Le altre migliori cose da fare a Barcellona

  • La Boqueria
  • Santa Maria del Mar
  • Montjuïc
  • Parco Güell
  • Camp Nou
  • Parco della Ciutadella
  • La fontana magica di Montjuïc
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Itinerario di due settimane a Madrid: la guida

Proposta di matrimonio a Firenze: i luoghi più romantici

Leggi anche
  • Zip line a San Mauro CastelverdeZip line a San Mauro Castelverde: adrenalina e natura

    Per un’esperienza di adrenalina tra cielo e panorami, in Sicilia è possibile sorvolare le Madonie con la Zip line di San Mauro Castelverde.

  • montagneYukon Striker: aprono in Canada le montagne russe più veloci del mondo

    Le montagne russe più alte e veloci del mondo apriranno a fine maggio in Canada.

  • Loading...
  • World Wildlife Day 2021World Wildlife Day 2021: date, tema ed eventi

    Torna il World Wildlife Day 2021, la giornata internazionale dedicata alla natura selvatica, con eventi e nuovi temi.

  • World Cleanup Day 2020 ItaliaWorld Cleanup Day 2020 Italia: la giornata della pulizia

    Tutte le informazioni sul World Cleanup Day 2020 in Italia e all’estero, le date e come partecipare.

  • Winter Wonderland Ferrara 2020Winter Wonderland Ferrara 2020: il Natale in Giostra

    Winter Wonderland: Natale in Giostra vi aspetta a Ferrara con un programma ricco di appuntamenti.

Contents.media