Le migliori cose da fare a Budapest, Ungheria

Caffè alla moda, cibo delizioso e un'architettura straordinaria: Budapest è una delle città più belle e sottovalutate d'Europa.

Le migliori cose da fare a Budapest vi faranno rendere conto di quanto questa città sia straordinaria. Budapest è divisa dal fiume Danubio: da un lato la zona collinare di “Buda” e dall’altro quella pianeggiante di “Pest”. Utilizzate questa guida per esplorare i punti salienti di entrambe le parti della città.

La guida è concepita in modo da non dover percorrere grandi distanze a piedi.

Le migliori cose da fare a Budapest, Ungheria

Bastione dei pescatori

Il Bastione dei Pescatori, con i suoi bellissimi archi dettagliati e le sette torri bianche da fiaba, è un castello che domina l’intera città. È incredibilmente pittoresco e una delle cose migliori da fare a Budapest.

Il Bastione dei Pescatori è facilmente raggiungibile con la metropolitana e poi con una breve passeggiata di 10 minuti.

Per evitare gli autobus turistici, programmate una visita prima delle 9 del mattino. È aperto 24 ore su 24, tranne che per le torri (9 del mattino).

Matthias Church

Proprio dietro il Bastione dei Pescatori si trova la Chiesa di Mattia, una delle migliori attrazioni turistiche. Le tegole colorate del tetto, le decorazioni e l’architettura la rendono una chiesa unica in Europa. Sia la chiesa che il bastione offrono la migliore vista su Budapest.

Széchenyi Chain Bridge

Scendendo dalla collina verso l’acqua, attraversate il famoso Ponte delle Catene di Széchenyi, il primo ponte in pietra che collegava Buda a Pest. Una volta arrivati dall’altra parte, seguite il lungofiume verso una parte imponente della storia.

le migliori cose da fare a Budapest

Scarpe sul Danubio

Le Scarpe sul Danubio sono un memoriale di guerra collocato nel luogo in cui oltre 20.000 ebrei furono costretti a togliersi le scarpe. Ebrei dovettero togliersi le scarpe, furono fucilati e caddero nel fiume.

Palazzo del Parlamento

Sul lato opposto del Danubio si trova uno degli edifici governativi più belli del mondo. L’imponente Parlamento ungherese, in stile gotico, è il più grande mai costruito nel Paese. Grazie a un tour di 45 minuti, potrete vedere l’interno.

Mangiate da Mazel Tov

Dal Parlamento, prendete la metropolitana e scendete a Blaha Lujza tér. Mangiate da Mazel Tov, un ristorante mediorientale dall’aspetto fantastico e forse il più popolare di Budapest. Cercate di prenotare in anticipo perché c’è sempre una lunga fila all’ingresso.

Basilica di Santo Stefano

Iniziate la giornata alle 9 del mattino nella chiesa più alta di Budapest. Con i suoi 96 metri, l’interno dettagliato e la vista panoramica dalla cima, è qualcosa che non si può perdere quando si visita Budapest.

Le cupole all’interno ricordano un po’ quelle della Città del Vaticano a Roma. L’ingresso alla basilica è gratuito, ma è consigliata una donazione di 200 HUF all’ingresso. Occasionalmente, all’interno si tengono dei concerti.

Great Market Hall

Raggiungete il mercato coperto più grande e più antico della città. La Grande Sala del Mercato è un mercato a due piani che all’interno sembra una vecchia stazione ferroviaria, piena di piccole bancarelle di frutta, verdura, carne, artigianato e souvenir. Si prevede di trascorrere da 30 minuti a 1 ora all’interno della sala.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Le migliori sorgenti termali dell’Islanda: relax e natura

Lista dei bagagli per l’Islanda: cosa indossare in estate

Leggi anche
Contentsads.com