Le migliori cose da fare a Cusco, Perù

L'ex capitale Inca vanta un'architettura coloniale storica, cattedrali, musei, fantastici caffè e ristoranti ed è perfetta come base per visitare Machu Picchu!

Le cose da fare a Cusco sono molteplici. Durante i primi uno o due giorni, prendetela con calma e date al vostro corpo il tempo di abituarsi. L’ex capitale Inca vanta un’architettura coloniale storica, cattedrali, musei, fantastici caffè e ristoranti ed è perfetta come base per visitare Machu Picchu!

Le migliori cose da fare a Cusco, Perù

Quartiere di San Blas

San Blas è il quartiere creativo e alla moda di Cusco, lontano dalla zona turistica principale. Girate per Plaza San Blas e scoprite le strade piene di caffè, negozi di abbigliamento e alcuni dei migliori ristoranti della città.

Montagna dell’arcobaleno alternativa di Palccoyo

Le montagne arcobaleno sono state nascoste sotto il ghiaccio, ma a causa dei cambiamenti climatici sono ora visibili nella stagione giusta. Questa sfortunata verità ha rivelato innumerevoli colori (formati da metalli) sulle cime delle montagne.

La popolare Montagna Arcobaleno di Vinicunca, in Perù, è una delle cose da fare assolutamente a Cusco! Attira oltre 1.000 visitatori al giorno che devono percorrere uno stretto sentiero per 3 ore fino a 5.200 metri! (17.000 piedi)

Tempio Qoricancha a Cusco

Qoricancha (o Koricancha o Corikancha) era un tempio sacro ricoperto d’oro puro del popolo Inca. Gli spagnoli li costrinsero a cambiare religione e costruirono un monastero cristiano in cima al tempio Qoricancha.

Oggi è possibile visitare il monastero di Santo Domingo, dove è possibile leggere e vedere tutto ciò che riguarda la sua impressionante storia e rilassarsi nel suo giardino. Il biglietto d’ingresso per il Qoricancha costa 15 Soles, è chiuso la domenica e si prevede di trascorrere 1-2 ore all’interno.

migliori cose da fare a Cusco

Caffè sul balcone

Affacciatevi sulle belle strade di Cusco bevendo un delizioso caffè peruviano. La vostra lista di cose da fare a Cusco non è completa senza aver assaggiato uno dei migliori produttori di caffè al mondo. Molte caffetterie di Cusco hanno balconi che rendono l’esperienza del caffè mattutino ancora migliore. Due ottimi posti sono L’Atelier a San Blas e Cappuccino Cusco in Plaza De Armas.

Scoprire la Valle Sacra

La Valle Sacra ospita alcune delle architetture Inca meglio conservate del Perù. La maggior parte della terra era utilizzata per l’agricoltura e le strutture costruite li aiutavano a farlo. Il modo migliore e più conveniente è prenotare un tour di più giorni con Exploor.

Rovine di Pisac

Il fratello minore di Machu Picchu, le rovine di Pisac, si trovano a soli 45 minuti da Cusco, in Perù. Si affaccia sull’intera Valle dell’Urubamba e le terrazze sono ancora oggi in uso.

Moray

Le terrazze artificiali di forma circolare, chiamate Rovine di Moray, erano un laboratorio agricolo. Si potevano sperimentare diverse condizioni di luce e temperatura per la coltivazione. Moray è uno dei motivi per cui il Perù conta oggi oltre 2000 specie di patate.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Rocce di Adršpach-Teplice: Parco Nazionale della Repubblica Ceca

Arequipa, Perù: le cose da fare nella città bianca

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media