Le migliori cose da fare a Nizza (Costa Azzurra)

Nizza, Francia, è spesso nominata la città più bella della Costa Azzurra, ricca di splendide spiagge, acque scintillanti e bellissimi edifici del centro storico.

Le cose da fare a Nizza sono innumerevoli. Quest’ultima si trova in una posizione eccellente, incastonata tra le magnifiche montagne delle Alpi e il blu scintillante del Mediterraneo. Si trova anche vicino al confine con l’Italia! Trascorrete le mattine visitando i vivaci mercati alimentari, i pomeriggi arrampicandovi sui punti panoramici delle colline e le serate nei bar e bistrot sulla spiaggia.

Le migliori cose da fare a Nizza: quali sono

Scalare Castle Hill

Castle Hill, o “Colline du Chateau”, è una delle cose più importanti da fare a Nizza, in Francia. La collina sovrasta la città e la divide in due parti: il porto e la città vecchia. Il castello stesso è stato distrutto nel 1706, ma si possono ancora vedere le rovine delle vecchie mura di difesa, la cattedrale e altri edifici antichi.

Il verde e i fiori circondano una cascata artificiale (Cascade Dijon). Si tratta di un luogo incantevole per rilassarsi e godere dell’incredibile vista su Nizza.

Nizza vecchia (Vieux Nice)

La vecchia Nizza è il luogo in cui si trovano l’affascinante storia, le chiese e le piazze della città. Passeggiando per le vivaci strade strette e color pastello vi sembrerà di fare un salto indietro nel tempo. Dopo ogni nuovo angolo, troverete piccoli ristoranti, belle piazze con l’eco della musica dal vivo.

La Vecchia Nizza si trova proprio sotto Castle Hill ed è perfetta per iniziare ad esplorarla da lì o da Place Massena.

Place Masséna

Place Massena è la piazza principale di Nizza. Questa grande piazza con pavimentazione a scacchiera si trova tra la città vecchia e quella nuova e conduce alla via dello shopping e a molti buoni ristoranti. Place Massena è anche il punto di partenza ideale per una passeggiata nel centro storico di Nizza.

Rilassatevi su una delle spiagge di Nizza

Nizza è famosa in tutto il mondo per le sue splendide spiagge. Anche se non sono sabbiose, i tratti di spiaggia con ciottoli offrono un’acqua limpida e azzurra, perfetta per un tuffo rinfrescante in una giornata estiva. Seguite la Promenade des Anglais che abbraccia la città; sebbene sembri un unico lungo tratto di spiaggia, in realtà è divisa in 30 spiagge diverse! Le spiagge sono un misto di pubbliche e private. Per questo motivo, è possibile che dobbiate acquistare il pranzo in uno dei ristoranti per godervi le spiagge private.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le migliori cose da fare a La Fortuna, Costa Rica

Tortuguero National Park: cose da fare (Costa Rica)

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media