Le migliori cose da fare a South Congress, Austin

Che tu stia cercando di incontrare nuove persone o prendere una boccata d'aria fresca, South Congress promette una varietà di attività divertenti.

Appena a sud del fiume Colorado, South Congress Avenue – o SoCo, come la chiamano i locali – offre un campione della cultura eccentrica di Austin. Che tu stia cercando di incontrare nuove persone, visitare i siti famosi o semplicemente prendere una boccata d’aria fresca, SoCo promette una varietà di attività divertenti a pochi passi l’una dall’altra.

Scopri i classici al South Congress Books

Potrebbe non avere la stessa quantità di libri del famoso Book People di Austin, ma South Congress Books promette un’atmosfera intima dove i lettori accaniti possono trovare buone letture. Un punto fermo locale dal 2011, vanta una selezione impressionante di prime edizioni. L’inventario comprende tutto, dalla letteratura classica alla filosofia oscura e alle bizzarre teorie della cospirazione. Il negozio offre anche una selezione di poster vintage e altre opere d’arte.

south congress austin

Fai uscire il tuo bambino interiore al Monkey See, Monkey Do

Sei alla ricerca di regali gag con un tocco potenzialmente lascivo? Monkey See, Monkey Do ti copre, purché tu abbia un senso dell’umorismo malvagio e una dose di nostalgia degli anni ’80 e ’90.

Anche se il negozio si occupa principalmente di giocattoli rivolti agli adulti, non tutti sono inappropriati. Le action figures d’epoca abbondano, ed è difficile trovare un altro negozio nelle vicinanze che venda scatole di latta di Star Wars dei decenni passati.

Se i giocattoli non fanno per te, Monkey See, Monkey Do ha un sacco di altre novità, compresi libri eccentrici, abbigliamento e magneti. Ad ogni modo, esistono molte altre attrazioni da provare a Austin.

Rendi omaggio ai colorati artisti di strada

Austin è nota per la sua arte e la sua musica, e molte persone creative abbracciano luoghi e pubblico alternativi. South Congress offre un’ottima opportunità per gli artisti dilettanti di mostrare i loro talenti unici. Musicisti, ballerini, mimi, statue viventi e poeti sono solo una parte dei talenti che si esibiscono regolarmente per le strade.

Yard Dog Art Gallery

Inizialmente limitata alle opere d’arte del sud degli Stati Uniti, la Yard Dog Art Gallery presenta ora una grande varietà di opere di artisti di tutto il Nord America. Dal 1995, è stato il luogo in cui acquistare opere d’arte a South Congress. La collezione include opere di Reg Mombassa, Jon Langford e Camp Bosworth. La galleria è sempre alla ricerca di nuovi artisti da aggiungere al roster, e considera anche le proposte inviate per posta.

Rinfrescati all’Amy’s Ice Creams

Costantemente valutato come il miglior venditore di gelato di Austin, Amy’s Ice Creams offre centinaia di gusti a rotazione che fanno tornare i clienti. Dall’apertura nel 1984, ha spazzato lo stato e si è diffuso a Houston e San Antonio. La sede di South Congress non manca mai di clienti, e un bel cono si accompagna perfettamente a una passeggiata lungo la strada. Amy’s è spesso aperto fino a tarda serata, con la chiusura prevista verso le 23 o mezzanotte. Insomma, potrebbe essere un ottimo motivo per fare un viaggio da Austin a San Antonio.

South Congress cosa fare

Big Top Candy Shop

Se il gelato non fa per te, il Big Top Candy Shop offre un serraglio di dolcetti colorati. Con più di 2.000 marche di caramelle confezionate e centinaia di varietà di caramelle sfuse, le pareti sono piene di dolci. C’è anche un bancone di servizio dove i clienti possono prendere miscele di ghiaccio tritato o altri intrugli gustosi, ricoperti di cioccolato. L’estetica generale del negozio ricorda il classico immaginario circense, e ci sono numerosi poster a tema caramelle che pubblicizzano uomini forti e simili.

Altre cose da fare a South Congress

  • Scendi nella Casa delle Cere di Sfanthor
  • Mangia un boccone da Home Slice Pizza
  • Gioca a travestirti da Lucy in Disguise With Diamonds
  • Mettiti in posa con i famosi murales di Austin
Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come trascorrere 48 ore a Praga: la nostra guida

La guida per vedere Madrid in modo sostenibile

Leggi anche
Contentsads.com