Le migliori cose da fare e vedere nell’Aurora di Torino

L'Aurora è un quartiere particolarmente affascinante e ricco di attrazioni a cui non rinunciare!

Un quartiere di Torino meno conosciuto, ma comunque molto affascinante e degno di essere visitato, è Aurora; una zona cruda, ruvida e tutta locale. Dai un’occhiata a cosa vedere e fare entro i confini di questo curioso quartiere…

Le migliori cose da fare nell’Aurora di Torino

Perditi a Porta Palazzo

Scendi dalla funivia numero quattro a Piazza della Repubblica, meglio conosciuta come Porta Palazzo, per visitare una delle piazze più belle di Torino, insieme a Piazza San Carlo, a pochi passi dal Municipio. Come suggerisce il nome, questo era un tempo un quartiere molto ricco. Ora la piazza ospita un enorme e folcloristico mercato permanente, dove i viaggiatori possono trovare praticamente di tutto a prezzi molto ragionevoli!

Visita il Balon

Il Balon è il più grande mercato delle pulci d’Europa. Si svolge ogni sabato mattina e ogni seconda domenica in Borgo Dora, uno dei quartieri più caratteristici della zona. Qui, molti negozi di antichità mettono in mostra la loro merce, rendendo la passeggiata nel mercato un’esperienza davvero meravigliosa e spesso bizzarra. Aspettati di tutto, da antichi comodini a pile di vecchi telecomandi TV, da vecchi fumetti a occhiali usati! Assicurati anche di passeggiare nel meraviglioso Parco Dora.

Fermati per un gelato alla Gelateria Popolare

Fai una pausa nell’accogliente Gelateria Popolare nel cuore di Borgo Dora. I clienti sono accolti in un ambiente colorato da simpatici gelatai e possono scegliere tra una discreta varietà di gusti, tra cui, naturalmente, c’è il gianduja, un tipo di cioccolato tradizionale fatto con nocciole locali del Piemonte. Richiedere la loro deliziosa panna montata sopra il gelato è altamente raccomandato!

quartiere aurora torino

Guarda Torino dal cielo

Come premio per il miglior quartiere d’Europa, un pallone aerostatico ancorato è stato installato in Piazza Borgo Dora nel 2012. Vola a 150 metri dal suolo, da cui i turisti possono ammirare il paesaggio mozzafiato di Torino. Se in gruppi più grandi di 10, è meglio fare una prenotazione, altrimenti le informazioni sugli orari di apertura si possono trovare sul sito del Turin Eye. Quando tornerai in uno dei rilassanti hotel di Torino, ripenserai alla meravigliosa esperienza che hai vissuto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Asheville, Carolina del Nord: i panorami perfetti per Instagram

Le spiagge più belle di Malaga: località mozzafiato

Leggi anche
  • Weekend gourmet a Ogliastra in SardegnaWeekend gourmet a Ogliastra in Sardegna
  • Weekend vendemmia FranciacortaWeekend di vendemmia in Franciacorta
  • Loading...
  • vacanza in salentoVivere appieno la propria vacanza in Salento

    Il Salento vanta una ricchezza impareggiabile di spiagge bellissime, ma anche di patrimoni culturali, di buona cucina e tradizione.

  • RomaVisitare Roma in una giornata: cosa vedere assolutamente

    Roma in 24 ore: ecco cosa non si deve assolutamente perdere anche se si hanno solo poche ore a disposizione nell’incantevole capitale italiana.

  • Visitare FirenzeVisitare Firenze in un giorno

    Viaggiare a Firenze: un breve itinerario che illustra le principali e le più belle tappe da percorrere e da scoprire nel capoluogo toscano, considerata una delle più belle città di Italia e del mondo.

Contents.media