Le migliori cose da vedere a Edimburgo: relax e divertimento assicurati

Preparati a un'avventura indimenticabile e dai un'occhiata alla nostra guida!

Essendo immersa nella storia e sede di una varietà di attrazioni storiche e culturali, esistono innumerevoli cose da vedere a Edimburgo. Dal suo incantevole cuore medievale all’eleganza della New Town, è senza dubbio una città unica piena di contrasti e sorprese.

Preparati per un’avventura indimenticabile e dai un’occhiata alla nostra guida.

Visita il Castello di Edimburgo

Dominando la città dalla sua grande roccia, il Castello di Edimburgo è un luogo da visitare assolutamente. Ben difeso sulla sua alta rupe vulcanica, non solo è stato testimone di cerimonie e feste reali, ma anche di battaglie crudeli e di una politica spietata. Scopri una ricca storia che rimane ancora una grande fonte di ispirazione, così come gli importanti simboli nazionali che ospita come la Stone of Destiny e gli Honours of Scotland.

È una salita un po’ ripida fino all’entrata, ma ne vale la pena solo per la vista.

Vai sottoterra al Real Mary King’s Close

Nelle profondità del Royal Mile è sepolto il segreto più oscuro della città. The Real Mary King’s Close è un labirinto di strade sotterranee nascoste, congelate nel tempo e avvolte nel mistero. Mentre vaghi per le stanze, ognuna ti offrirà una migliore comprensione di come era la vita nel 17° secolo.

Prenota i tuoi biglietti e viaggia indietro nel tempo attraverso alcune affascinanti storie di peste, omicidi, intrighi, fantasmi e avvenimenti inspiegabili.

Entra nel mondo delle illusioni

La Camera Obscura di Edimburgo è un’attrazione di primo piano dal 1835 e terrà la tua mente occupata per ore con cinque piani di illusioni ottiche, trucchi e puzzle. Osserva un panorama della città attraverso il vecchio osservatorio, esplora le stanze a tema con mostre interattive e dai un’occhiata al negozio di souvenir per una gamma incredibile di soprammobili insoliti. Sappi che il tuo biglietto è valido tutto il giorno, offrendoti il tempo di fare una pausa e di ritornare più tardi per altro divertimento.

Bevi il whisky scozzese

Un viaggio in Scozia non è completo senza aver assaggiato un sorso di whisky. Trascorri la tua serata in uno dei numerosi whisky bar di alto livello come il Black Cat o il Whiski Bar, oppure partecipa alla Scotch Whisky Experience per una vera e propria iniziazione al mondo del whisky. Attraverso questo viaggio multisensoriale, potrai diventare parte del processo di produzione del whisky, ascoltare alcune storie dietro il magico mestiere, vedere la più grande collezione del mondo e assaggiare alcune dram di sapori e aromi unici.

Rilassati nei Giardini di Princes Street

Nel cuore della città, tra la Città Vecchia e la Città Nuova, troverai i Princes Street Gardens. Prima di iniziare la tua giornata di shopping nella strada vicina, siediti vicino alla Ross Fountain per goderti il sole, fai un picnic o fai una passeggiata per vedere l’orologio floreale e le numerose statue intorno. Anche se il momento migliore per andarci è durante la primavera e l’autunno, le giostre invernali e le bancarelle natalizie che offrono un delizioso sidro brulé non ti deluderanno. Inoltre, esistono numerose escursioni da poter effettuare, e ognuna di esse ti sorprenderà.

cose da vedere a Edimburgo località

Scopri il Monumento a Scott

Commemorando il romanziere scozzese Sir Walter Scott e costruito nel XIX secolo, questo è il più grande monumento a uno scrittore del mondo e domina l’orizzonte di Edimburgo con il suo splendido design gotico. Cerca le incisioni dei suoi personaggi di fantasia, impara a conoscere la sua vita nella sala del museo e sali i 287 gradini fino alla cima per godere di una superba vista sui dintorni.

Raggiungi la cima di Calton Hill

Noto per i suoi punti di riferimento come l’impressionante Monumento Nazionale ispirato al Partenone di Atene e l’Osservatorio della Città, Calton Hill è il miglior punto di vista e una facile salita di soli cinque minuti. Prendi la tua macchina fotografica e raggiungi la cima per vedere tutti i principali punti di riferimento della città, o partecipa al Beltane Fire Festival l’ultimo giorno di aprile, facendo rivivere antiche tradizioni gaeliche per celebrare la ruota dell’anno e dare il benvenuto all’estate. È sicuramente una delle migliori cose a vedere a Edimburgo!

cose da vedere a Edimburgo destinazioni

Altre cose da vedere a Edimburgo

  • Apprezzare l’arte moderna
  • Passare una giornata allo zoo
  • Assistere alla storia del pianeta Terra
  • Salire sull’Arthur’s Seat
  • Assistere a uno spettacolo al Jazz Bar
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un tour del benessere a New York: le località più rilassanti

Otto cose da sapere prima di visitare Tokyo: preziosi consigli

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Germanwings ProvenzaVolo Germanwings Dusseldorf Barcellona orari
  • Loading...
  • Immagine in evidenza predefinita ViaggiamoVocabolario essenziale inglese
  • spaccanapoli hdr by hanciong d6v5ll6Visita al quartiere storico di Napoli: Spaccanapoli
  • museomummieVisita al Museo delle Mummie a Ferentillo
Contents.media