Le migliori cose da vedere a Reykjavik, Islanda

Reykjavik è la fantastica capitale dell'Islanda, ideale da esplorare in uno o due giorni. Tutti i voli internazionali arrivano all'aeroporto di Keflavik, che dista 40 minuti da Reykjavik.

Le migliori cose da vedere a Reykjavik sono diverse e vi lasceranno senza fiato. Reykjavik è una città piccola, quindi è meglio esplorarla a piedi. C’è anche un normale autobus urbano che vi porterà in giro per la città.

Le migliori cose da vedere a Reykjavik, Islanda

Mangiare nella migliore panetteria di Reykjavik

La cosa migliore da fare a Reykjavik prima delle 9 del mattino? Andare a prendere uno dei famosi panini alla cannella da Braud & Co. Hanno pane a lievitazione naturale e dolci burrosi, tutti prodotti localmente. A causa dei suoi folli colori esterni, la maggior parte dei visitatori dà un’occhiata all’interno e rimane positivamente sorpresa da ciò che si trova all’interno dell’edificio.

La Hallgrímskirkja

Su una collina nel centro di Reykjavik si trova la chiesa più famosa d’Islanda: la Hallgrímskirkja. La chiesa è unica, moderna e alta, e offre una splendida vista su tutta la città e i suoi dintorni. Ovviamente, l’Islanda ha molte altre chiese pittoresche.

Arte e case colorate a Reykjavik

La scena artistica islandese è cresciuta nell’ultimo decennio. Sono state aperte tantissime piccole gallerie d’arte e in molte zone della città si trova la street art.

Gli abitanti di Reykjavik possono dipingere le loro case di qualsiasi colore, il che conferisce a Reykjavik delle strade super colorate. Si consiglia vivamente di passeggiare per le strade di questa città!

Mangiare e fare shopping

La scena gastronomica di Reykjavik è variegata, non vi annoierete mai come veri buongustai. Messicano, sushi, pesce locale, birre. C’è tutto a Reykjavik!

Lo shopping può essere fatto al meglio in via Laugavegur. Troverete un mix di negozi di marca, ristoranti e caffè.

le migliori cose da vedere a Reykjavik

Cose da fare nei dintorni di Reykjavik

Se vi trovate a Reykjavik e non avete tempo di seguire un itinerario attraverso l’Islanda, dovreste scoprire anche i dintorni della città. L’Islanda è uno dei Paesi più belli e diversificati del mondo e bisogna vederlo con i propri occhi.

Laguna blu

Da Reykjavik, la Laguna Blu dista solo 40 minuti e non può essere persa. È una delle migliori sorgenti termali dell’Islanda. L’acqua lattiginosa ha una temperatura rilassante di 38 gradi e si dice che sia anche medicinale.

Gita di un giorno: Parco nazionale di Thingvellir

In un giorno si può facilmente organizzare un piccolo tour su strada in cui si visitano il Parco Nazionale di Thingvellir, Geysir, la cascata di Gullfoss e la nostra sorgente naturale numero uno in Islanda: Hrunalaug. Il viaggio totale di andata e ritorno è di poco più di 3 ore di guida (un giorno intero).

Gita di un giorno: Cascate

Se partite molto presto, potrete ammirare anche la spettacolare costa meridionale con le cascate Skogafoss e Seljalandsfoss, la scogliera di Dyrhólaey e le ampie spiagge nere. Il tempo totale di percorrenza è di 5,5 ore.

Se pensate che sia troppo, prendete in considerazione l’idea di campeggiare in auto.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le cose più belle da fare in Italia: le località migliori in assoluto

Le cose più belle da fare in Umbria: location e attività mozzafiato

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media