Le migliori destinazioni natalizie nel mondo: divertimento e magia

Queste località da sogno vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno vivere un Natale indimenticabile.

Siete alla ricerca delle migliori destinazioni natalizie nel mondo? Ecco alcune località da sogno che vi lasceranno a bocca aperta e vi faranno vivere un Natale indimenticabile.

Le migliori destinazioni natalizie nel mondo

Copenaghen, Danimarca – una delle migliori destinazioni natalizie

Scegliete Copenaghen per Natale. La capitale della Danimarca, conveniente e accogliente, ha un centro città scintillante ed è facile da girare. Se desiderate un’atmosfera di festa, prenotate in anticipo i biglietti per i Giardini di Tivoli. È uno dei parchi di divertimento più antichi del mondo e a Natale è magico.

Copenaghen è famosa per i suoi castelli, che a Natale assumono un fascino speciale e magico. Tra i più famosi ci sono il Castello di Kronborg, il Palazzo di Christiansborg e il Castello di Rosenborg.

Dublino, Irlanda – I migliori pub di Natale

A Dublino, durante il mese di dicembre, si respira aria di Natale. Le strade sono in festa, ci sono piste di pattinaggio sul ghiaccio e cantanti nella Cattedrale di San Patrizio. E quando volete mettervi comodi, i pub di Temple Bar vi coprono. Se vi sembra divertente, soggiornate al Castle Hotel vicino a Temple Bar.

Ciò che rende Dublino una delle migliori destinazioni natalizie sono i 12 pub di Natale.

Si tratta di una competizione famosa in tutto il mondo che sfida gruppi di amici a visitare 12 pub entro la fine della serata. Inutile dire che solo i partecipanti più resistenti riescono ad arrivare alla fine.

Salisburgo, Austria – tradizioni autentiche e affascinanti

Scoprite la città di Salisburgo, festosa e molto austriaca. La sua famosa architettura barocca è ancora più bella con lo sfondo delle montagne innevate. È la città natale di Mozart, quindi aspettatevi molta musica ovunque andiate.

È anche sede del più antico mercatino di Natale d’Europa, ricco di tradizioni affascinanti e che profuma di pan di zenzero caldo. Se volete metterlo alla prova, partecipate a un tour dei mercatini di Natale di Salisburgo con le guide locali.

le migliori destinazioni natalizie nel mondo

Norimberga, Germania – patria del Lebkuchen tedesco

Fate shopping natalizio al famoso Christkindlesmarkt di Norimberga. Sulla Hauptmarkt troverete oltre 180 bancarelle che vendono di tutto, dai giocattoli al pan di zenzero. Non perdete l’occasione di assaggiare il famoso Lebkuchen (pan di zenzero tedesco), inventato in Franconia nel XIII secolo. Recatevi allo stand Lebkuchen-Schmidt al Christkindlesmarkt per assaggiare l’autentico Lebkuchen.

New York, USA – il vero spirito di festa della metropoli

New York City domina il Natale, dal famosissimo albero di Natale del Rockefeller Center alle sue vetrine abbaglianti e alle fantastiche piste di pattinaggio.

Una delle recenti aggiunte all’atmosfera natalizia di New York è il New York Botanical Garden Glow. Dopo il tramonto, è possibile passeggiare lungo il percorso lungo un chilometro e mezzo, decorato con installazioni luminose di ogni tipo. In programma anche spettacoli di danza, dimostrazioni di sculture di ghiaccio e altre attività stagionali.

Le altre migliori destinazioni natalizie in tutto il mondo

  • Berlino, Germania – un mix di festeggiamenti culturali e vita notturna
  • Roma – Natale in un ambiente maestoso
  • Lapponia, Finlandia – la patria di Babbo Natale
  • Edimburgo, Scozia – una città immersa nella magia del Natale
  • Montreal, Canada – fuochi d’artificio e magia natalizia nella città vecchia
  • Hong Kong, Cina – un Natale stravagante tra grattacieli scintillanti
  • Washington DC, USA – un mix di tradizioni americane della vecchia scuola e spirito natalizio
Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dove trascorrere il Natale 2022: le località più belle

Hotel San Marco a Bibione: una vacanza tranquilla in un’oasi di pace

Leggi anche
  • GozoVita notturna a Gozo
  • Villaggi TuristiciVillaggi Turistici sul mare in Calabria: le varie soluzioni

    Per chi non abbia ancora prenotato il proprio soggiorno per un meritato riposo dopo un’annata stancante i villaggi turistici sul mare in Calabria

  • Loading...
  • guatemalaViaggio in Guatemala, cosa mettere in valigia

    Andiamo alla scoperta del Guatemala. Cosa dobbiamo sapere se vogliamo effettuare un viaggio lì e cosa portare in valigia?

  • Viaggiare in solitariaViaggiare in solitaria, le mete da non perdere

    State pensando di partire per un viaggio in solitaria? Vediamo quali sono le mete da non perdere.

  • viaggi per singleViaggi per single a San Valentino: le mete più desiderate

    I viaggi per single e le mete desiderate per San Valentino sono tante: da Lisbona e Barcellona a Ibizia e Gallipoli, è difficile scegliere la giusta destinazione turistica.

Contentsads.com