Le migliori librerie di San Francisco: relax e cultura

Ecco le migliori librerie da non perdere quando si visita questa famosa città letteraria.

Da un negozio simbolo che è un’icona della Beat Generation a un piccolo negozio comunitario, le librerie di San Francisco offrono una vasta selezione di titoli, generi e autori. Ecco le migliori librerie da non perdere quando si visita questa famosa città letteraria.

City Lights

Sulla Columbus Avenue nel cuore di North Beach, City Lights è un’icona imperdibile di San Francisco. Fondata nel 1963 durante l’apice dell’era Beatnik, la libreria iniziò come un negozio di soli libri in brossura. Ora offre una grande varietà sia di grandi editori che di quelli indipendenti. City Lights stessa è un editore indipendente di politica alternativa, letteratura mondiale e libri d’arte, oltre a titoli acclamati come Howl di Allen Ginsberg.

Prova a frequentare uno degli incontri con gli autori o eventi della libreria, e assicurati di prendere una cartolina o un segnalibro all’uscita.

Dog Eared Books

Dog Eared Books fa parte della comunità letteraria di San Francisco dal 1992. Nel cuore della Mission su Valencia Street, la libreria offre libri nuovi e usati, così come riviste, calendari e quaderni. Con una facciata turchese e un interno pieno di sole, offre uno spazio invitante per afferrare uno dei tanti libri del personale a portata di mano.

Dog Eared Books offre anche un’intera sezione dedicata ad artisti e scrittori locali, il che lo rende degno di una visita per l’atmosfera unica di San Francisco.

Green Apple Books

Green Apple Books ha iniziato nel 1967 come una piccola libreria usata ed è ora cresciuta fino a diventare un affermato pilastro di San Francisco. Le sedi sono a Inner Sunset e Inner Richmond. Quest’ultima vanta una vetrina principale con saggistica nuova e usata, libri per bambini, libri di cucina e nuove uscite. L’Apple-a-Month Club spedisce una volta al mese ai clienti, in qualsiasi parte degli Stati Uniti, libri di narrativa nuovi e usati scelti dallo staff.

Il Booksmith

A un paio di isolati dall’incrocio Haight-Ashbury, il Booksmith ha una ricca storia. Aperta originariamente nel 1976, la libreria ha spesso ospitato autori famosi – tra gli oratori presenti ci sono Hunter S. Thompson, Ray Bradbury e Allen Ginsberg. Lo spazio è invitante con interni vibranti e tavoli importanti impilati con raccomandazioni del personale. Biglietti, calendari e altri regali si trovano ad ogni angolo. Controlla il blog Booksmith per suggerimenti di libri, aggiornamenti ed eventi come letture di poesia, firme d’autore e feste di libri in uno spazio eventi vicino, la Bindery.

migliori librerie di San Francisco

Omnivore Books

Da Omnivore Books troverai un solo genere letterario: cibo e bevande. Situata nella Noe Valley, la libreria offre libri di cucina nuovi, antichi e da collezione. L’interno è sofisticato con pareti giallo brillante, scaffali bianchi ordinatamente allineati con libri e titoli in evidenza impilati su tavoli da esposizione. La proprietaria Celia Sack sfrutta Twitter, Facebook e le mailing list di e-mail per tenere aggiornati i clienti sugli eventi del negozio. Omnivore Books offre anche un club di libri di cucina personalizzato, dove i membri ricevono una copia firmata di un libro di cucina degli chef in vetrina quattro volte all’anno. È sicuramente la perfetta località per Instagram!

Black Bird Bookstore

Anche se non troverai scaffali pieni di ogni titolo immaginabile, la soleggiata e invitante Black Bird Bookstore cura attentamente una serie di titoli diversi, tra cui molti di donne di colore, libri per bambini e narrativa e saggistica contemporanea. A pochi passi dalla spiaggia, l’interno della libreria è arioso e luminoso, con una zona di lettura sul retro e un patio esterno pieno di piante. La Black Bird Bookstore è dotata di scaffalature in legno progettate localmente da Woodshop, e l’adiacente Trouble Coffee invita i clienti ad abbinare un buon libro di Black Bird con un espresso e un toast alla cannella.

Tuttavia, esistono innumerevoli attività da provare. Dopo aver visitato queste meravigliose librerie di San Francisco, assicurati di fare nuove esperienze nella città.

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Il meglio del Giappone, fuori da Tokyo e Kyoto

Le 14 migliori attrazioni di Tokyo per un viaggio indimenticabile

Leggi anche
Contentsads.com