Notizie.it logo

Le migliori riserve naturali in Israele

Le migliori riserve naturali in Israele

Israele è un piccolo stato, ma è ricchissimo di riserve naturali e parchi. Il suo territorio si caratterizza per una grandiosa varietà di scenari. Alcuni luoghi sono davvero belli: si caratterizzano per la presenza di una Natura rigogliosa.

È bene ricordare che disperse nella parte meridionale del Paese troviamo le distese di Arava e del Negev, l’incantevole valle del Mar Morto e le Montagne di Eilat (che hanno la particolarità di tingersi del colore rosso e questo avviene al tramonto).

Nella parte settentrionale di Israele, possiamo trovare le nere rocce basaltiche (che decorano in maniera alquanto caratteristica le alture del Golan e questo in contrasto con il Monte Hermon). Quest’ultimo è tinto di bianco. Più in basso troviamo le dolci colline verdi della Galilea.

Nella parte orientale del paese il sole si affaccia sulle incantevoli colline della Giudea. Verso occidente potrete ammirare il blu magnifico del Mediterraneo. Intorno a tutto questo potete ammirare alcune gemme naturali incantevoli (tra cui picchi montuosi, deserti, foreste, riserve, aree costiere, ma anche numerosi siti archeologici e storici).

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche