Le migliori spiagge di Valencia: acque cristalline e relax assicurato

La città è una destinazione balneare popolare per le sue spiagge vellutate e sabbiose. Ecco le migliori opzioni.

Le migliori spiagge di Valencia sono diverse e ricche di attrazioni e fascino unico. La città è una destinazione balneare popolare per le sue spiagge vellutate e sabbiose lungo il lungomare fiancheggiato da palme, con alcuni punti che hanno ricevuto la bandiera blu.

La maggior parte delle migliori spiagge di Valencia si trova lungo la vasta distesa di risaie, dune di pini e laguna del Parco Naturale dell’Albufera. Qui lo spazio e l’avifauna sono straordinari, e il parco è attraversato da percorsi ciclabili e pedonali. Aggiungete edifici colorati, una cucina di alta qualità e la bellezza naturale degli ulivi e della lavanda, e avrete la garanzia di un viaggio meraviglioso.

Le migliori spiagge di Valencia

Playa del Cabañal

Una delle spiagge più popolari di Valencia è la Spiaggia del Cabanyal, conosciuta anche come Playa de las Arenas. È il primo tratto di spiaggia dal porto della città ed è relativamente affollata, soprattutto in estate.

La gente considera questa destinazione un luogo di festa, dove i turisti e gli abitanti del posto si riuniscono per sorseggiare bevande fresche e godersi l’aria fresca della spiaggia nei vari bar sulla spiaggia.

Platja de la Malva-rosa

Una delle migliori spiagge di Valencia, la spiaggia della Malvarrosa è situata in posizione centrale con un rivestimento di sabbia dorata fiancheggiato da palme alte che creano uno scenario idilliaco. La Malvarrosa ospita una barriera corallina artificiale che è la preferita dagli appassionati esploratori acquatici.

La barriera è colonizzata da creature come banchi di pesci, cavallucci marini, stelle marine e polpi. La vicinanza alla città permette di accedere a file di ombrelloni di paglia, chioschi di ristoro, ristoranti di paella, tapas, fascino della città vecchia e attività acquatiche.

Platja Port de Sagunt

La spiaggia di Port de Sagunt è una bella e tranquilla spiaggia lunga circa 1 chilometro. I visitatori amano il fatto che sia più tranquilla di Valencia, meno commercializzata e perfetta per passeggiare. Sabbia liscia, acque cristalline e pace e tranquillità vi aspettano qui.

Playa Port Saplatja

Situata a nord della città, a circa 4 km dalla parte alta della città, Playa Saplaya merita un posto nella lista delle 10 migliori spiagge di Valencia. L’ambiente eccezionale è unico perché la spiaggia si trova di fronte al pittoresco Port Saplaya. La gente del posto la chiama “Venezia di Spagna”. La spiaggia di Playa Saplaya ospita molte case vacanza colorate, che contrastano con la sabbia chiara e il mare blu.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Quali sono i teatri più grandi d’Europa?

Le capitali più belle d’Europa nel 2023: la classifica

Leggi anche
Contentsads.com