Le spiagge più belle delle Bahamas: distese cristalline e meravigliose

Prendete le infradito e dirigetevi verso una delle migliori spiagge affacciate sull'azzurro del Mar dei Caraibi!

Dalla Pink Sands Beach, color zucchero filato, alla rinomata Pig Beach, le spiagge più belle delle Bahamas sono innumerevoli. In un Paese che vanta 700 isole e oltre 2.000 cays (pronunciati “keys”), non sorprende che il modo migliore per raggiungere la maggior parte delle sue spiagge migliori sia la barca.

O, preferibilmente, con il vostro yacht privato, dove potrete navigare tra le baie sabbiose di Eleuthera e i beach bar fuori Nassau e oltre.

Prendete le infradito e dirigetevi verso una delle migliori spiagge affacciate sull’azzurro del Mar dei Caraibi. Assicuratevi anche di scegliere il periodo migliore per affrontare questo viaggio!

Le spiagge più belle delle Bahamas

Pig Beach, Big Major Cay

Dimenticatevi di nuotare con i delfini: che ne dite di nuotare con i maiali? Per una delle spiagge più insolite delle Bahamas, dovete volare a 160 km a sud di Nassau, verso le Exuma Cays.

Un breve viaggio in barca da Staniel Cay vi porterà a Big Major Cay, con alcuni degli abitanti più simpatici del luogo. È molto probabile che i maiali siano arrivati qui perché erano troppo puzzolenti per risiedere con i loro proprietari su una baia vicina, ma questo non tiene certo lontani i turisti.

Bita Bay Beach, Green Turtle Cay

Questo cay si trova nelle Isole Abaco, nel nord delle Bahamas, e ospita una serie di spiagge fantastiche.

La nostra preferita è Bita Bay, preferita dalle famiglie per le sue acque calme e poco profonde, protette dai venti settentrionali e occidentali. I principianti dello snorkeling possono esplorare due piccole barriere coralline, proprio al largo della riva. Se siete fortunati, potreste anche avvistare una tartaruga.

Whiteland Beach, Rock Sound

Percorrendo uno stretto sentiero sabbioso, troverete una delle migliori spiagge di Eleuthera: si tratta di un tratto di sabbia bianca piuttosto remoto, ma la bellezza risiede nella mancanza di folla. Sulla via del ritorno, non dimenticate di visitare l’Ocean Hole, una pozza d’acqua circolare con scogliere di 4,5 metri da cui saltare, oltre a una comoda scaletta per uscire di nuovo. La buca pullula di pesci angelo, pesci pappagallo e dentici, che praticamente vi mangeranno dalle mani se portate del cibo.

le spiagge più belle delle Bahamas

Tahiti Beach, Elbow Cay

Questo delizioso cay è pieno di gente del posto tra le più amichevoli che incontrerete durante i vostri viaggi. Il faro a strisce di bastoncini di zucchero e le pittoresche case dai colori caraibici di Hope Town sono già di per sé un motivo per fare questo viaggio, che è un po’ fuori dal normale percorso delle Bahamas. E, naturalmente, le spiagge sono di livello mondiale. Tahiti Beach è nascosta sulla punta sud-occidentale dell’isola e, per questo motivo, non è mai affollata. Se vi recate al bar in barca di Thirsty Cuda, il personale verrà a cercarvi sulla spiaggia per consegnarvi il vostro drink.

Sandpiper Beach, Treasure Cay

Anche se non si tratta di un tipo di spiaggia sepolta, l’isola bahamiana di Abaco ospita la preziosa bellezza di Treasure Cay. Con 4,8 km di sabbia bianca su cui stendere l’asciugamano, troverete sempre un posto per prendere il sole, soprattutto a Sandpiper Beach, all’estremità orientale. È difficile credere che vi troviate a soli 321 km dalla Florida mentre vi rilassate nel ritmo di vita caraibico. Noleggiate un golf cart o un motoscafo per andare in esplorazione, oppure rilassatevi sapendo che, per quanto riguarda le spiagge, siete in una delle gemme delle Bahamas.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I segreti meglio custoditi di Caracas: perle nascoste

Le città segrete in Italia da visitare prima che siano invase dai turisti

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media