Notizie.it logo

Liseberg: migliori attrazioni parco divertimenti

Liseberg: migliori attrazioni parco divertimenti

Le attrazioni di Liseberg, il più grande parco divertimenti della Scandinavia, sono molte e varie. Le esplosioni di adrenalina sono assicurate su Balder, delle montagne russe di legno, e anche sul suo collega ‘esplosivo’ Kanonen, dove si passa da 0 a 75 chilometri orari in meno di due secondi. Non possiamo non citare anche Atmosfear, la più alta torre a caduta libera d’Europa (116 metri) e infine la più grande e nuova attrazione del parco: le montagne russe da brivido Helix, che consentono di sperimentare l’assenza di peso e ruotare in circolo per sette volte. Non mancano le opzioni più tranquille, come per esempio giostre, castelli fiabeschi, una pista da ballo all’aperto, parchi giochi, spettacoli e concerti.

I pass giornalieri sono il metodo più popolare di entrata nel parco e consentono anche di risparmiare se avete in programma di andare su numerose giostre.

In alternativa, l’ingresso ai giardini del parco costa Skr 90 (circa 9 euro) per chi è più alto di 90 centimetri (con il Göteborg Pass puoi entrare nel parco gratuitamente) e poi si paga per le singole corse con tagliandi: ogni corsa costa tra uno e quattro cedole (Skr 20 ciascuno cioè circa 2 euro). Gli orari di apertura sono complessi e diversificati perciò è meglio controllare il sito web.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche