Location Manhattan di Woody Allen

Unbenannt

New York è una città in cui il cinema è protagonista e la realtà si mette in scena ogni giorno. La città è stata ed è tuttora location preferita di tanti film famosi e di moltissime serie televisive note in tutto il mondo, basti pensare a Sex and the City, che l’ha consacrata icona dei tempi moderni. Se vi capita di fare un viaggio a New York, vale la pena andare alla ricerca dei luoghi dei film e delle serie tv che hanno fatto la storia del cinema e che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo.

Seduto sulla panchina più famosa di New York davanti al Queensboro Bridge, Woody Allen fece la più appassionata dichiarazione d’amore alla Grande Mela: “Questa è davvero una grande città, non importa cosa dicono gli altri”. Si tratta del film Manhattan, in cui Woody Allen dipinge il quadro di un’affascinante New York avvolta in un sublime bianco e nero, esaltandone la bellezza e la poesia.

© Riproduzione riservata
Leggi anche
  • untitled (21)YulefestL’inverno del sud in Australia ha luogo nei mesi di giugno, luglio e agosto. I mesi di dicembre e il Natale cadono in estate. In un ...
Piquadro Brief Ventiquattrore RFID 42 cm scomparto Laptop nero
299 €
Compra ora
Littlelife Portamerenda termico - LittleLife - Coccodrillo
23 €
Compra ora