Location Manhattan di Woody Allen

New York è una città in cui il cinema è protagonista e la realtà si mette in scena ogni giorno. La città è stata ed è tuttora location preferita di tanti film famosi e di moltissime serie televisive note in tutto il mondo, basti pensare a Sex and the City, che l’ha consacrata icona dei tempi moderni.

Se vi capita di fare un viaggio a New York, vale la pena andare alla ricerca dei luoghi dei film e delle serie tv che hanno fatto la storia del cinema e che sono entrati a far parte del nostro immaginario collettivo.

Seduto sulla panchina più famosa di New York davanti al Queensboro Bridge, Woody Allen fece la più appassionata dichiarazione d’amore alla Grande Mela: “Questa è davvero una grande città, non importa cosa dicono gli altri”.

Advertisements

Si tratta del film Manhattan, in cui Woody Allen dipinge il quadro di un’affascinante New York avvolta in un sublime bianco e nero, esaltandone la bellezza e la poesia.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quanto costa visitare Stonehenge

Quali sono gli hotel di lusso a San Pietroburgo

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.