La location da sogno della serie tv “L’isola e il maestro”

La serie tv "L'isola e il maestro" è ambientata sull'isola paradisiaca di Paxos, in Grecia, una location tutta da scoprire!

L’isola e il maestro è una storia che unisce insieme l’elemento romantico con il crime, aggiungendo riferimenti a problematiche attuali e reali.

Orestis, il protagonista della serie tv, è un musicista che approda sull’isola di Paxos per organizzare un festival. Qui incontrerà la bellissima Clelia, con la quale inizierà un’appassionante ed emozionante storia d’amore.

Ma le cose non vanno tutte rose e fiori: tra delitti, crimi e imprevisti la relazione dei due dovrà farsi strada.

La location da sogno della serie tv “L’isola e il maestro”

La serie tv “L’isola e il maestro” è ambientata sull’isola paradisiaca di Paxos, in Grecia, che si distingue per il suo mare cristallino da sogno e la sua natura mediterranea.

Le riprese sono avvenute realmente su quest’isola, quindi andiamo a scoprire qualcosa di più!

Paxos e la sua storia

Un’isola la cui storia si confonde con la leggenda e che risale a tempi antichissimi. Il primo popolo che si insediò a Paxos fu quello dei Fenici, che chiamarono il posto “Ogigia”, l’isola che compare anche nell’Odissea perchè dimora della maga Calipso.

Si può dire che Paxos sia un luogo dove diverse culture si sono incontrate, influenzate, lasciando tutte un segno indelebile. I Romani la utilizzavano come scalo marittimo e in seguito fu conquistata dagli Ottomani, Veneziani e Britannici.

Le spiagge

Le spiagge e il mare che le bagna qui sono invidiate in tutto il mondo. Si tratta di coste rocciose e sabbiose, che offrono splendide vedute su faraglioni e strapiombi che cadono nel mare aperto.

Spesso sono raggiungibili solo in barca, cosa che le rende un paradiso incontaminato, immerso nella tranquillità, interrotta solo dal rumore delle onde.

Gaios

Si tratta del centro storico dell’isola, dove generalmente la maggior parte dei turisti alloggia.

E’ caratterizzato da un’architettura molto semplice e minimale, fatta per lo più da costruzioni in pietra, che si alternano tra dimore, negozietti per turisti e locali dove mangiare del buon cibo tipico.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Egitto: le città più belle da vedere tra storia e mare

Cosa vedere a Helsinki in inverno 2023

Leggi anche
Contentsads.com