Dove si trova il mare più bello della Grecia?

Ecco le migliori spiagge della Grecia con l'acqua più blu che abbiate mai visto!

Dove si trova il mare più bello della Grecia e quali sono le spiagge più gettonate in assoluto? La Grecia è una nazione ricca di meraviglie, siti storici e cibi gustosi che vi lasceranno a bocca aperta. Ma la caratteristica migliore del Paese, almeno per quanto riguarda la natura, sono sicuramente le sue spiagge.

La destinazione mediterranea offre centinaia di spiagge da esplorare, dai luoghi soleggiati della terraferma lungo la Riviera di Atene ai rifugi nascosti sparsi nelle sue numerose isole. Non si può sbagliare a mettere piede su qualsiasi tratto di costa, ma ce ne sono alcune che brillano un po’ più delle altre. Ecco alcune delle migliori spiagge della Grecia che vale la pena esplorare.

Dove si trova il mare più bello della Grecia?

Spiaggia di Navagio, Zante

L’isola greca di Zante è nota per avere un’atmosfera più tranquilla, perfetta per apprezzare luoghi straordinari come Navagio Beach. Navagio Beach (nota anche come Shipwreck Beach) è una piccola baia mozzafiato di sabbia bianca circondata da scogliere calcaree. E, come suggerisce il suo soprannome, si presenta con i resti scheletrici di un vecchio naufragio ancora sparsi sulla riva.

Spiaggia di Sarakiniko, Milos

Milos è un’altra isola greca lontana dall’atmosfera festaiola che si respira in altre note destinazioni vicine, il che la rende il luogo perfetto per sdraiarsi su una bella spiaggia per un beato pisolino.

La spiaggia di Sarakiniko è l’ideale per farlo, anche se “spiaggia” potrebbe essere un termine improprio, dato che qui non troverete sabbia soffice. Al contrario, vedrete un paesaggio marziano fatto di roccia vulcanica bianca che cade nel mare azzurro.

Spiaggia di Elafonissi, Creta

Cercate un tocco di colore? Recatevi alla spiaggia di Elafonissi, sull’isola di Creta. Qui troverete una sabbia soffice e rosa pastello che lambisce acque limpide, creando una scena perfetta. L’area fa parte di una riserva naturale protetta, il che significa che ci sono pochissimi servizi, ma siete qui per lo scenario mozzafiato. Assicuratevi di lasciarla bella come l’avete trovata.

il mare più bello della grecia spiagge

Spiaggia di Voidokilia, Messenia

Anche chi soggiorna sulla terraferma ha molte opzioni di spiaggia, ma nessuna è speciale come Voidokilia. Situata a circa 2,5 ore da Atene, questa spiaggia è famosa per la sua forma, che ricorda un enorme simbolo greco di omega. I visitatori sono incoraggiati a fare un tuffo e a fare un’escursione intorno al paesaggio circostante per avere una visione più elevata della splendida regione.

Spiaggia d’oro, Paros

È facile trovare il proprio angolo di paradiso a Golden Beach, sull’isola di Paros. La sabbia dorata e scintillante si estende per circa mezzo miglio, quindi tutto ciò che dovete fare è camminare fino a trovare il vostro posto perfetto. Questa spiaggia è anche famosa tra gli amanti del windsurf, grazie alle sue brezze.

Qui si può persino assistere alla Coppa del Mondo di Windsurf professionistico ogni agosto.

Spiaggia di Voutoumi, Antipaxos

I visitatori della spiaggia di Voutoumi, sull’isola di Antipaxos, troveranno una vegetazione verde smeraldo che si scontra con le acque blu elettrico: una scena così vibrante da sembrare quasi surreale. Sulla spiaggia si trovano anche due piccole taverne, che la rendono un luogo ideale per passare dal giorno alla notte.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi

Lascia un commento

Come calcolare il costo di un viaggio in auto?

Quali sono le grotte più belle d’Italia: scenari mozzafiato

Leggi anche
Contentsads.com