Le 6 isole della Grecia più gettonate

Scopri le mete più popolari dell'estate: le 6 isole greche da non perdere

È impossibile elencare tutte le isole greche più belle, ma ancora più difficile è stilare una lista definitiva delle migliori: ognuna ha un motivo valido per essere visitata quest’estate.

In questo articolo vogliamo presentare le 6 isole della Grecia più gettonate, ovvero quelle che negli ultimi anni sono state visitate di più.

Poiché la bellezza è un concetto soggettivo, ci basiamo sulle preferenze dei visitatori per cercare di darvi qualche piccolo consiglio su dove andare quest’estate. Buone vacanze!

Paros

Questa isola cicladica è una delle destinazioni preferite per coloro che cercano una combinazione di belle spiagge, vita notturna vivace e tradizioni autentiche. Paros vanta affascinanti villaggi tradizionali, come Naoussa e Lefkes, e alcune delle spiagge più belle delle Cicladi, come Kolymbithres e Santa Maria.

Gli amanti del windsurf possono godere delle condizioni ideali offerte dalla famosa spiaggia di Golden Beach.

Mykonos

Quest’isola cosmopolita è rinomata per la sua vivace vita notturna e le sue splendide spiagge.

Mykonos offre una combinazione unica di lusso e tradizione, con i suoi eleganti ristoranti, i club esclusivi e i caratteristici mulini a vento bianchi. I visitatori possono esplorare il centro storico di Chora, visitare la chiesa di Paraportiani e rilassarsi sulle spiagge di Paradise e Super Paradise.

Creta

La più grande delle isole greche, Creta offre una vasta gamma di attrazioni. Oltre alle sue splendide spiagge, come Elafonissi e Balos, l’isola è ricca di storia e cultura. Qui è possibile visitare il Palazzo di Cnosso, scoprire antichi siti archeologici, esplorare i villaggi tradizionali e assaggiare la deliziosa cucina cretese.

Rodi

Con il suo clima soleggiato e le sue numerose attrazioni storiche, Rodi è una destinazione popolare per i turisti. L’isola è famosa per la città medievale di Rodi, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO, con le sue mura, i palazzi dei Cavalieri e la strada dei Cavalieri. Rodi offre anche spiagge incantevoli, come Tsambika e Lindos, dove è possibile praticare sport acquatici.

Corfù

Situata vicino alla costa occidentale della Grecia, Corfù è una delle isole greche più verdi e lussureggianti. L’isola offre un mix affascinante di influenze italiane, francesi e britanniche nella sua architettura e cultura. I visitatori possono esplorare la città vecchia di Corfù, visitare il Palazzo di Achilleion, passeggiare per le strette stradine di Sidari e rilassarsi sulle sue spiagge, come Paleokastritsa e Glyfada.

Santorini

Conosciuta per i suoi panorami mozzafiato, Santorini è celebre per le sue caratteristiche case bianche con tetto blu che si affacciano sul Mar Egeo. L’isola offre incantevoli tramonti, spiagge dalle acque cristalline e un’atmosfera romantica. È anche famosa per i suoi villaggi pittoreschi, come Oia e Fira.

Scritto da Gianluca Tinti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le location principali di Don Matteo

Nuova Zelanda: visitare Dunedin in un giorno

Leggi anche
Contentsads.com