Notizie.it logo

Londra fuori dagli schemi: che cosa fare città

Londra

Se state pensando di andare a Londra, magari per un solo weekend, consigliamo di visitare Expedia e Volagratis per le migliori offerte sui voli, invece per i migliori Hotel e B&B consigliamo di dare un occhio a Booking.


Un museo: Wellcome Collection. “The free destination for the incurably curious”, la destinazione gratuita per incurabili curiosi, si definisce così nell’homepage del suo sito web questo luogo insolito situato nei pressi della stazione di St Pancras. Vi troverete una collezione di originali opere d’arte e di reperti soprattutto medici e scientifici, che esplorano i collegamenti tra medicina, vita e arte, oltre a mostre temporanee sempre interessanti e originali.

Una discoteca: The Church Party Bar. Uno dei bar più alternativi di tutta Londra dove fare festa travestiti, bere e divertirsi tutte le domeniche dalle 12 alle 16. L’orario è quello tipico della celebraziona della messa della domenica, da cui il nome di “The Church”.

Un negozio: Oxfam Charity Shop a Dalston. I charity shops sono un altro classico inglese, i cittadini di sua maestà usano frequentarli per donare o acquistare oggetti usati: capi di abbigliamento, libri, accessori per la casa e giocattoli.

Vale davvero la pena visitarli, perchè se sei fortunato, ti potrebbe anche capitare di acquistare un bel vestito a sole 3 sterline!

© Riproduzione riservata
Leggi anche