Il Louvre a Parigi

In rapporto agli altri musei, il Louvre è semplicemente un mammut . La parola “museo” può anche essere insufficiente : le collezioni sono così vaste, varie e mozzafiato che i visitatori possono avere l’ impressione di navigare in un labirinto di mondi artistici e culturali distinti .

Ospitato nel Palais du Louvre ( Palazzo del Louvre ) , l’ ex sede della regalità francese , il Louvre è emerso nel XII secolo come fortezza medievale , in lenta evoluzione verso il suo status di museo di arte pubblica durante la Rivoluzione francese nel tardo XVIII secolo . Da allora , è diventato il museo più visitato del mondo , e un imperituro simbolo di eccellenza francese nelle arti .

Accesso generale ( persone senza biglietti ) : Musée du Louvre , 1 ° arrondissement – Porte des Lions , Galerie du Carrousel , o piramide ingressi
Metro : Palais Royal- Musée du Louvre ( linea 1 )
Bus : Linee 21 , 24 , 27 , 39 , 48 , 68 , 69 , 72 , 81 , 95 , e il bus di Parigi Open Tour fermano di fronte alla piramide di vetro ( l’ingresso principale al museo ) .

Aperto Giovedi , Sabato, Domenica e Lunedi , 09:00-06:00 ; Mercoledì e Venerdì 09:00-22:00 L’ingresso è gratuito per tutta la prima Domenica di ogni mese .

Il museo è chiuso il martedì e nelle seguenti date :
• 1 gennaio
• 1 maggio
• 8 maggio
• 25 dicembre

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Consigli per visitare il Louvre con i bambini

Come raggiungere Hanoi

Leggi anche
Contentsads.com