Luoghi da evitare per viaggio in Bolivia

, , , ,

La Bolivia è uno stato del Sud America dalle ricche e profonde contraddizioni. E’ uno stato in cui regna una bellezza assoluta, ma è anche uno stato con molti luoghi da evitare. Il crimine è così frequente che è bene essere consapevoli di quello che circonda onde evitare di incappare in guai.

Quando pianifichi il tuo itinerario, tieni in mente che le aree di La Paz, Cochabamba, Copacabana e Oruro sono a maggiore rischio di crimine, in particolare durante il periodo dei festival. I turisti che decidono di recarsi in Bolivia, dovrebbero evitare luoghi come la Coronilla Hill in Cochabamba, situati vicino alla stazione dei bus. L’area è diventata un paradiso per i tossici e gli alcolisti ed è pericoloso sia per gli stranieri che per i locali.

Il sito di Rurrenabaque è diventato popolare per i ladri, quindi assicuratevi di essere diligenti quando visitate questa area.

La Bolivia è un luogo vibrante e colorato, e fornisce una vita eccitante, ma tieni in mente che ci sono leggi che proibiscono l’alcool dopo le 4 del mattino.

Viaggiare a Copacabana è consigliato solo durante le ore pomeridiane. I viaggi in bus da Copacabana a La Paz la notte sono molto pericolosi e dovrebbero essere evitati.

Scritto da Simona Bernini

Scrivi un commento

1000

Qual è il periodo migliore per viaggio in Giordania

Come si dice dov’è la stazione in Ungheria?

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • ZagatZagat
  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.