Il Mao di Torino

Il MAO è il Museo di arte orientale della città di Torino aperto nel 2008 e ubicato nel centro della città, accoglie le collezioni orientali già precedentemente conservate nel Museo Civico d’Arte Antica ma deve molto anche al contributo dei reperti provenienti dalle collezioni di altre zone di Torino.

I criteri che hanno suggerito le scelte progettuali hanno consentito di realizzare un godibile percorso museografico.L’atrio d’ingresso, in cui è stato realizzato un ampio spazio vetrato, conserva il ciottolato ottocentesco che ospita i giardini zen giapponesi, con sabbia e muschio.

Il museo è suddiviso in cinque aree tematiche, ognuna delle quali visitabili.

Scritto da Simona Bernini
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Orari Mao di Torino

Orari di visita del Colosseo di Roma

Leggi anche
  • musa museo subacqueo dell’arteYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • Weekend romantico a Cesky Krumiov in Repubblica CecaWeekend romantico a Cesky Krumlov in Repubblica Ceca
  • Loading...
  • Weekend a MilanoWeekend notturno a Milano: le cose più belle da vedere

    Che siate fanatici dello sport, appassionati di storia o della vita notturna, Milano è completamente attrezzata per offrirvi un’esperienza unica!

  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
  • RagusaWeekend gourmet a Ragusa
Contentsads.com