Notizie.it logo

Mappa degli impianti sciistici a Kitzbühel, Austria

Mappa degli impianti sciistici a Kitzbühel, Austria

 

Ogni anno sulle sue piste si cimentano centinaia di turisti invernali, appassionati di sci alpino e delle vacanze di alto livello sulle montagne alpine austriache. Stiamo parlando naturalmente della rinomata Kitzbuhel, situata nel Tirolo austriaco, stazione sciistica d’eccellenza nel panorama europeo e annualmente tappa obbligata della Coppa del Mondo di Sci Alpino. Infatti, famosissima è la discesa dello “Streif”, dove i migliori discesisti si sfidano per la gara e la discesa più difficile del circuito internazionale.

Questa località austriaca offre comunque ottime strutture, con 60 piste per lo sci alpino per complessivi 170 Km, di cui 69 Km di livello facile, 77 Km per quello intermedio e 24 Km ad alta difficoltà e quindi per veri esperti. Inoltre, vi sono circa 32 Km di itinerari di piste controllate, segnate ma non preparate, per i turisti che vogliono semplicemente rilassarsi.

A tutto questo poi si abbinano 53 tra impianti di risalita e funivie. Naturalmente, vi sono strutture anche per gli amanti di snowboard e sci nordico, in una cornice ideale di sport e relax.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche