Al mare con giudizio: la sicurezza prima di tutto

Sia che stiate pianificando semplicemente di buttarvi tra le onde o di cavalcarle, prima di entrare in acqua è bene che leggiate questi consigli sulla sicurezza.

Rimanete sempre all’interno dell’area destinata ai natanti e meglio ancora se entro i limiti di visibilità del guardaspiaggia.

Non nuotate mai da soli. Se rimanete intrappolati in una corrente, non cercate di nuotare contro di essa, ma nuotate con calma parallelamente alla riva fino a quando non ne siete usciti.

Se avete bambini piccoli dovete tenerli d’occhio ogni istante, poiché lasciare un bambino piccolo incustodito anche solo sulla riva può significare SCIAGURA.

Dovete guardarli a di là delle loro abilità natatorie e anche se l’acqua è poco profonda. Non affidatevi a dei “sostituti” quando si tratta della sicurezza dei vostri bambini: l’utilizzo di giochi gonfiabili e galleggianti non possono sostituirsi alla supervisione di un genitore. Questi oggetti potrebbero improvvisamente ribaltarsi, sgonfiarsi o scivolare dalle mani di vostro figlio, lasciandolo in una situazione pericolosa.

Se seguirete questi semplici suggerimenti per la vostra sicurezza, vi divertirete e vi godrete la vostra vacanza in spiaggia.

Condividi
Alessandra Baroni

Alessandra Baroni nasce a Mortara (Pavia) nel 1982. Dopo aver conseguito il diploma linguistico a pieni voti si iscrive al Corso di Laurea in Lingue e Letterature Straniere Moderne presso l’Università del Piemonte Orientale. Grazie a una serie di borse di studio per la mobilità internazionale, ha la possibilità di studiare un anno presso l’Università di Alicante (Spagna). L’anno seguente si laurea con una tesi sul Don Chisciotte scritta in collaborazione con professori dell’Università Complutense di Madrid. Continua gli studi universitari iscrivendosi al Corso di Laurea Specialistica in Traduzione Letteraria e Tecnico-Scientifica presso l’Università La Sapienza di Roma. Svolge un tirocinio in una casa cinematografica e discografica, eseguendo lavori di traduzione e adattamento testi e occupandosi delle relazioni internazionali. Nel 2007 consegue la Laurea Magistrale con Lode. Inizia da subito una collaborazione con diverse case editrici interrotta solo nel 2009 per trascorrere un anno negli Stati Uniti dove lavora come Rappresentante Culturale. Tornata in patria, ritorna a lavorare come traduttrice, autrice ed insegnante di lingue.