Che cosa fare a Melbourne con i bambini

,

Cosa adorerebbero i bambini, a Melbourne? Se avete deciso con loro di partire per questa dinamica città dell’Australia, sicuramente già di base non si annoieranno.

Infatti Melbourne è un’avventura unica: il suo centro città mette a disposizione il tram gratuito City Circle Tram.

Salendo e scendendo a vostro piacimento, potete non far stancare troppo i piccoli e decidere se passeggiare nel Queen Victoria Market, oppure proseguire.

Potete anche curiosare tra i negozi dello storico Melbourne General Post Office, oppure in quelli del nuovo complesso QV. I bambini adoreranno andare in kayak o in barca lungo il fiume Yarra, ma anche passeggiare attraverso i Royal Botanic Gardens. Si può seguire la pista circolare chiamata “The Tan”, oppure fare un bel tour del Melbourne Cricket Ground.

I più piccoli amano lo sport, soprattutto se di squadra: questo è infatti il più famoso campo sportivo australiano. Potete fargli assistere a una partita di calcio australiano!

In serata è possibile mangiare italiano senza troppi punti di domanda: esistono delle vere e proprie colonie di connazionali e sicuramente troverete del buon cibo in una trattoria locale.

Scritto da Laura Maisano

Scrivi un commento

1000

Come vedere la Torre pendente di Pisa

Dove fare shopping a Melbourne

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • 
    Loading...
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
Entire Digital Publishing - Learn to read again.