Cosa fare a Melbourne in tre giorni

Melbourne non vi darà nemmeno il tempo di dormire, se vi apprestate a trascorrere tre giorni in questa città! Infatti ne ha per tutti i gusti: sia che siate amanti della cultura, appassionati di sport e moda oppure esperti di gastronomia.

Iniziamo il primo giorno nel dinamico centro città, da qui prendete il tram gratuito City Circle Tram, salendo e scendendo a vostro piacimento e passeggiate tra la confusione dei Queen Victoria Market.

Si può cogliere l’occasione per visitare l’enorme complesso del casinò di Southbank e i ristoranti, caffè e bar lungo il fiume, ma anche le esclusive gallerie e i musei nella zona culturale di Federation Square. Un salto è d’obbligo al Melbourne General Post Office, oppure perché no, andare in kayak o in barca lungo il fiume Yarra, passeggiare attraverso i Royal Botanic Gardens o fare un bel tour nel Melbourne Cricket Ground, il più famoso campo sportivo australiano.

Advertisements

Il secondo giorno è l’ideale per osservare gli eleganti frequentatori della zona di Yarra ed andare alla scoperta dei negozi stravaganti lungo Greville Street e Toorak Road a Prahran. Un assaggio di alta società a Como House e poi giù fino alla spiaggia di St Kilda, dove potrete passeggiare sul lungomare, andare in barca a vela, fare windsurf o kiteboard.

L’ultimo giorno potete dedicarlo alla scoperta della penisola di Mornington, per raggiungerla consigliamo il noleggio di un’auto.

Qui i vigneti e gli uliveti si incontrano con panorami che si aprono sull’oceano. I panorami spettacolari vi verranno incontro mentre percorrete l’itinerario lungo la costa da Sorrento Ocean Beach a Portsea Back Beach. Anche a Flinders, poi, potrete fare surf e nuotare dalle spiagge o sfidarvi su un campo da golf con vista sul mare!

Tutto questo all’insegna di un viaggio epico!

Scritto da Laura Maisano
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Viaggi organizzati per Fatima da Roma

Viaggi organizzati per Lourdes da Roma

Leggi anche
  • ZagatZagat
  • Yucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarciYucatan: dove si trova, cosa vedere e come arrivarci

    Lo Yucatan rappresenta una meta ambita da turisti di tutto il mondo; la penisola separa il mar dei Caraibi dal golfo del Messico e regala paesaggi meravigliosi bagnati da mare cristallino e baciati dal sole. Per il vostro viaggio, non dovete dimenticare di ammirare le magiche rovine Maya, fare un bagno in un cenote e visitare una tipica fazenda del periodo coloniale.

  • YelpYelp
  • 2 giugnoWeekend lungo in estate, che cosa fare
  • 
    Loading...
  • ChiantiWeekend gourmet nel Chianti
Contents.media