Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Il Mercatino di Natale in Piazza della Città Vecchia a Praga, date e orari

Se a Natale si ha voglia di fare un viaggio, ma allo stesso tempo di fare una full immersion nell’atmosfera natalizia, la soluzione migliore consiste nel recarsi a visitare uno dei molti mercatini che si svolgono in giro per l’Italia e per l’Europa.

Uno dei mercatini di Natale più suggestivi che si possa pensare di visitare è quello che si svolge nella magica città di Praga. In realtà qui ci sono ben sei mercatini in tutto, uno dei maggior è quello che si svolge in Piazza della Città Vecchia (Staromestské namesti).

Il mercatino si compone di stands di legno dipinti con colori vivaci, dove vengono venduti soprattutto prodotti tipici dell’artigianato locale, ma anche cibi caldi, soprattutto pannocchie e salsicce, e boccali di birra. In Piazza si tengono anche concerti di musiche natalizie, o cori di bambini; inoltre viene allestito un mini zoo, a beneficio dei più piccoli.

Il mercatino si svolge dal 29 novembre 2014 fino all’11 gennaio 2015, e gli stand sono aperti e visitabili dalle 9:00 alle 19:00, fino alle 20:00 nel fine settimana.

© Riproduzione riservata
Leggi anche