Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Meteo, le previsioni di domani 8 giugno

Meteo, le previsioni di domani 8 giugno

I meteorologi hanno indicato che per la giornata di domani 8 giugno il bel tempo sarà il vero protagonista, segnando il mood climatico del week end.

Un week end all’insegna del caldo. Gli esperti dell’aeronautica militare hanno confermato il vero protagonista di questo fine settimana sarà il sole. Le perturbazioni che hanno interessato i territori delle regioni settentrionali hanno lasciato il campo libero al tempo sereno. La colonnina di mercurio intanto rimarrà all’interno della fascia dei 30 gradi centigradi per effetto dell’alta pressione africana. Per quanto riguarda gli addensamenti nuvolosi – avvistati a Nord nella giornata di ieri – con molta probabilità saranno individuati nel week end nell’area delle Alpi e Prealpi, dove si attende qualche rovescio.

Le previsioni di domani

La giornata di sabato farà entrare gli italiani nel giusto mood per il week end. Infatti, l’assetto climatico sarà fortemente influenzato dall’alta pressione africana, all’interno della quale l’Italia è entrata. I cittadini devono quindi aspettarsi una giornata di sole, garantita dal cielo limpido e dalle temperature particolarmente elevate. Non dovrebbe essere rimasta alcuna traccia degli addensamenti nuvolosi che hanno attraversato lo stivale italiano nel corso della settimana.

Tuttavia, i meteorologi specificano che ci siano buone possibilità che sulla zona delle Alpi e delle Prealpi continuino a palesarsi piogge isolate e qualche precipitazione più intensa. Stesso scenario anche per la giornata di domenica, con il bel tempo che si conferma anche per l’inizio della prossima settimana.

Meteo: cosa aspettarsi dall’estate

L’estate 2019 non sarà diversa da quella dell’anno precedente. Gli esperti hanno finalmente visto l’arrivo dell’alta pressione, tanto sospirata già a partire dall’inizio di Maggio. Ora che il bel tempo è diventato il protagonista assoluto sulla penisola, la domanda proposta dai cittadini riguarda il tipo di estate che bisogna aspettarsi. La preoccupazione più grande riguarda la possibilità che la stagione si riveli più calda rispetto a quella passata. Un timore che i meteorologi hanno già in precedenza riscontrato e per questo hanno dato una risposta già con largo anticipo. Infatti, secondo è stato confermato che secondo le previsioni l’estate 2019 non dovrebbe presentare variazioni significative rispetto al 2018, anzi, è molto più probabile che le 2 stagioni presentino le medesime caratteristiche, sia per quanto riguarda l’assetto climatico e le caratteristiche distintive, sia per quanto riguarda le temperature, in particolar modo il caldo.

Alla luce di una tale prospettiva, gli italiani possono quindi rilassarsi e cominciare in maniera più decisa a progettare le proprie ferie, da trascorrere presso località esotiche, oppure nelle spiagge della penisola.

Queste ultime hanno da poco introdotto un’innovazione particolarmente significativa per il rispetto dell’ambiente. Infatti, come annunciato dalle amministrazioni regionali di alcune delle più importanti mete balneari, per l’estate 2019 le spiagge italiane saranno plastic free.


© Riproduzione riservata
Leggi anche