Miglior mare del Messico: mete consigliate

Tutte le informazioni per sapere dove trovare il miglior mare del Messico.

Non è semplice stabilire dove si trova il miglior mare del Messico. Le sue spiagge paradisiache sono tra le più belle del mondo.

Miglior mare del Messico

Il mare del Messico è tra i più cristallini al mondo. Si tratta di acque limpide e trasparenti, che rendono assolutamente perfetta una giornata in spiaggia.

La barriera corallina e la splendida sabbia bianca e finissima fanno da cornice a panorami mozzafiato. La vasta scelta di località marittime permette di programmare una vacanza perfetta, in base alle proprie preferenze. Molte spiagge sono circondate da una florida vegetazione. La combinazione tra i colori del mare e quelli della flora locale rendono meravigliosi i paesaggi delle baie messicane. Prima di partire non resta altro che scegliere tra le destinazioni più belle.

Mahahual, Costa Maya

Nella località di Mahahual vivono prevalentemente pescatori. L’atmosfera che si respira è densa di antiche tradizioni locali. Si tratta del luogo perfetto per assaporare la vera essenza del Messico. La spiaggia è costituita da sabbia bianchissima e quasi impalpabile. Il mare assume splendide sfumature turchesi, con riflessi dai colori della perla. La bellissima vista marittima è impreziosita dalla presenza di un atollo corallino. Si può infatti ammirare all’orizzonte il Banco Chincorro.

La fauna marina del luogo rende paradisiaco il mare di Mahahual. Si possono facilmente avvistare persino bellissimi esemplari di cavallucci marini e di tartarughe marine.

mexico

Mayan Beach

Il paesaggio marittimo della spiaggia di Tulum è incantevole. La bellezza della spiaggia è impreziosita dalle suggestive rovine lasciate dalla civiltà Maya.

Il mare di Mayan Beach è perfetto per fare snorkeling, grazie alla seconda barriera corallina più grande al mondo. Le acque limpide permettono di vedere il fondale sia di giorno che di notte. La loro trasparenza accentua il relax e il benessere provocati dal mare. Le bellissime palme del posto incorniciano la baia. In più, meravigliose coste rocciose sfumano delicatamente verso la sabbia finissima. Si tratta di un autentico paradiso terrestre.

Balandra Beach

Questa spiaggia si trova a soli 12 chilometri dalla città di La Paz. Nonostante la vicinanza al centro abitato, il silenzio viene spezzato dal mare, che si infrange delicatamente sulla battigia. L’acqua di Balandra beach è caratterizzata da una temperatura piuttosto alta e molto piacevole. La sabbia bianchissima e fine dona un’aria paradisiaca alla baia. Le dune e i cactus fanno da cornice a questo luogo incantato, in un ambiente che ricorda le aree desertiche. Il turchese del mare è incredibilmente acceso e ricco di riflessi chiarissimi. Il fondale degrada molto dolcemente, rendendo rilassante un bagno in questo contesto da sogno.

14066212

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Benidorm: spiagge gay, quali sono e dove si trovano

Isole Amirantes, Seychelles: tutte le informazioni

Leggi anche
  • zurigoZurigo: la città più grande della Svizzera

    Zurigo è una città svizzera ricca di attrattive, come il giardino zoologico. La maggior parte degli hotel sono ben collegati con il centro

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • zermatt estate 2020Zermatt estate 2020: tutte le informazioni

    Tutte le informazioni che servono per visitare Zermatt durante l’estate 2020.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.