Le migliori capitali europee da visitare in inverno: la classifica

Ci sono 5 capitali che sono perfette da visitare in inverno, quando iniziano ad essere illuminate e addobbate, che vi faranno sicuramente innamorare. 

L’inverno, nonostante il freddo pungente e le giornate che si accorciano, rimane comunque un’ottima stagione per visitare le capitali europee e le loro bellezze senza tempo. Ecco una lista delle città da non perdere questo inverno 2024.

Le migliori 5 capitali europee da visitare in inverno

Ci sono 5 città che sono perfette da visitare in inverno, quando iniziano ad essere illuminate e addobbate, che vi faranno sicuramente innamorare.

Istanbul

Istanbul rappresenta un punto d’incontro tra culture, religioni e popoli, in grado di convivere in armonia. Per questo motivo è ricca di spunti e stimoli diversi e di sorprendere ogni volta che ci si guarda intorno.

Imperdibili sono il Gran Bazaar, il grande mercato al chiuso, un vero viaggio tra antichi sapori e profumi mai sentiti, Palazzo Topkapi, che è stato per secoli la residenza storica dei sultani.

Per chi vuole apprezzare in tutto e per tutto la storia della città si può programmare una visita al Museo Archeologico e alla basilica di Santa Sofia, ora convertita in moschea.

Madrid

La capitale spagnola, è una città in cui arte, cultura, tradizioni e storia si intrecciano dando vita a uno stile di vita unico e inimitabile.

Per gli appassionati d’arte è d’obbligo la tappa del Museo del Prado, dove sono esposti alcuni dei lavori degli artisti più celebri di tutta la storia europea, come Velasquez, Rubens e Goya.

Ma è per le strade e nelle piazze che si aprono nel grande centro storico, tra tapas, una cerveza e uno spettacolo di flamenco, che Madrid mostra il suo lato più accogliente e vitale.

Berlino

Berlino ha un fascino particolare: è la sede di storia e modernità, che convincono perfettamente, è sinonimo di arte e di tradizioni.

Nel periodo invernale, sotto Natale, la capitale tedesca si presenta addobbata e illuminata come non mai, creando la tipica atmosfera nordica natalizia. Da non perdere è Alexander Platz con i famosi mercatini di Natale.

Se visitate Berlino non potete certo saltare il monumento per eccellenza, simbolo di una storia non poi così lontana: i frammenti del Muro e il checkpoint Charlie, il più importante posto di blocco tra settore sovietico e statunitense. Visitarlo vi lascerà delle emozioni indelebili.

Parigi

La ville lumière è un punto di riferimento per l’immaginario collettivo e una meta irrinunciabile per i viaggiatori di tutto il mondo.

E’ il luogo dove si possono ammirare i più bei capolavori dell’arte rinascimentale, impressionista, moderna e contemporanea, nei musei D’Orsay, Louvre e Orangerie.

Lunghe passeggiate sulla Senna tutta illuminata sono perfette se siete una coppia, perchè molto romantica, se invece siete un gruppo di amici che vuole fare festa i Quartieri Latini fanno al caso vostro.

Verso sera consigliamo di spostarvi sotto la Torre Eiffel: ogni 5 minuti la torre viene illuminata, uno spettacolo per gli occhi!

Budapest

Budapest è una città europea incantevole, con un’atmosfera molto particolare e unica, data dalle luci soffuse che ogni sera illuminano i monumenti della città, rendendoli ancora più maestosi. Per apprezzare al meglio questo momento della giornata consigliamo fortemente la crociera in battello sul Danubio: un’esperienza molto suggestiva.

Un’altra attrattiva tipica sono i Ruin Pub, locali notturni dove si riuniscono i giovani, costruiti a partire dalle rovine di edifici vecchi, dove sembra di essere in un altro mondo.

Scritto da Federica Maldari
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Palmanova, la città stellata: una fortezza del 1500

La location suggestiva del film “Un Gelido inverno”

Leggi anche
Contentsads.com