Migliori città d’Italia da visitare con i bambini: i consigli giusti

Le vacanze in Italia con i bambini? Ecco le mete migliori.

Quando si viaggia con i bambini, le esigenze naturalmente cambiano. Infatti la cosa più importante è trovare una destinazione perfetta per tutta la famiglia. Così i bambini non si annoiano e le vacanze diventano bellissimi anche per loro. Per fortuna in Italia ci sono tanti posti bellissimi, ideali per i bambini.

Si può trovare veramente di tutto, tra altro i parchi divertimento e zoo.

Le città d’Italia da visitare con i bambini: Verona e Gardaland

Verona è tra le città family-friendly perchè non è grande e quasi tutta parte della città storica è pedonale allora sembra più sicura. Per questo si può camminare tranquillamente e ammirare i più famosi punti della città, per esempio la casa di Giulietta o Arena di Verona. Molto popolare è anche il Children’s Museum dedicato ai bambini fino a 12 anni. Essendo a Verona, vale la pena visitare anche i suoi dintorni. Anche loro sono molto family-friendly. Per esempio si può organizzare una giornata in Gardaland, uno dei parchi divertimento più grandi in Europa! Ideale per i bambini in ogni età.

Le città d’Italia da visitare con i bambini: Torino

Ovviamente non poteva mancare Torino che anche è pieno di attività ideali per i bambini. Sicuramente vale la pena visitare il Museo Nazionale del cinema oppure il Museo Egizio. Se volete rilassarsi e passare una giornata in un parco, basta andare al Parco del Valentino. Ovunque ci siano le aree giochi e scoiattoli.

Le città d’Italia da visitare con i bambini: Firenze e Parco di Pinocchio

Firenze è piena di meraviglie che vale la pena vedere almeno una volta nella vita. È una città perfetta anche per i bambini perché non solo Firenze, ma solo i dintorni di Firenze sono molto family-friendly. L’dea migliore è visitare il Parco di Pinocchio. Al suo interno si può trovare tante attività. Per esempio il famoso labirinto di edera oppure spettacoli.

Condividi