Migliori ristoranti Venezia non turistici: quali visitare

Tutte le informazioni sui migliori ristoranti di Venezia non turistici.

Nel corso di una vacanza nella splendida città lagunare italiana è molto interessante fare un tour gastronomico nei migliori ristoranti di Venezia non turistici.

Migliori ristoranti Venezia non turistici

Visitare Venezia permette di ammirare splendidi scorci cittadini e di godersi la bellezza dei ponti e dei canali della maagnifca località lagunare.

Per godersi al meglio un soggiorno nell’incantevole località lagunare è possibile fare delle piacevoli pause presso ottimi ristoranti non turistici. Prima di partire per il prossimo viaggio a Venezia, è molto interessante sapere quali sono i ristoranti non turistici da visitare assolutamente nel corso di una visita della città.

cibo venezia

Osteria Santa Marina

L’Osteria Santa Marina è un locale elegante e raffinato, in cui è possibile gustare ottimi pasti e godersi momenti all’insegna del relax. Il ristorante si trova a pochissima distanza da Campo Santa Maria Formosa. L’osteria è nota per la qualità innovativa delle pietanze preparate dallo chef Agostino Doria. Si tratta di piatti che uniscono in modo fantasioso i sapori della cucina tradizionale veneziana con tocchi innovativi. Le creme e le vellutate del locale sono tra i piatti più interessanti da gustare.

Inoltre, è possibie ordinare abbondanti portate di piatti cucinati alla brace e al forno.

Ai Mercanti

Presso la zona di Calle Fuseri, nelle immediate vicinanze di Piazza San Marco, si trova il magnifico ristorante Ai Mercanti. Il locale è noto per l’ottima qualità delle pietanze, decisamente anticonvenzionali rispetto ai menu turistici tipici della location centrale di Venezia. L’ambiente della “gastrosteria” è caratterizzato da un’atmosfera perfetta per godersi un pasto in totale relax e la cortesia del personale è particolarmente degna di nota. Le portate servite all’interno del ristorante prevedono delle interessanti rivisitazioni delle pietanze tipiche della tradizione culinaria della città lagunare. Il menu del locale è noto per la fantasia dimostrata nell’unire tra loro gli ingredienti, creando piatti molto interessanti da gustare.

Al Covo

Il ristorante Al Covo si trova in Zona Bragora, a dieci minuti di cammino dalla splendida Piazza San Marco. La location in cui sorge il locale è caratterizzata dall’assenza della tipica calca di turisti che affollano le vie principali di Venezia. Le due sale del ristorante sono caratterizzate da uno stile improntato sull’eleganza. L’atmosfera ricercata ma serena del posto è assolutamente perfetta per gustare un ottimo pasto nel corso di una pausa dal tour della città lagunare. Le portate principali del menu coniugano in modo impeccabile la tradizione culinaria di Venezia con le innovazioni caratteristiche delle personalità estrose degli chef del locale. I piatti a base di pesce offrono una garanzia assoluta a proposito dell’eccelsa qualità degli ingredienti. Anche le pietanze a base di carne sono note per essere particolarmente gustose e ricercate.

Scritto da Debora Albanese

Lascia un commento

Ristoranti tipici Verona centro storico: quali visitare

Mulino Bianco della pubblicità: dove si trova il mulino

Leggi anche
Contentsads.com