Notizie.it logo

Migliori spiagge per nudisti Capocotta Lazio

Migliori spiagge per nudisti Capocotta Lazio

Capocotta Beach, Lazio – Questa spiaggia non è lontana da Roma, e c’è una sezione dedicata ai nudisti che è lunga circa 250 metri. L’intera spiaggia è parte di una riserva naturale ufficiale, e ai nudisti è stato vietato l’accesso su questa spiaggia per più di 30 anni. Non è stato fino al 2000 che i funzionari locali hanno messo da parte la sezione speciale per i naturisti. La spiaggia è fornita di ingresso libero, sedie e ombrelloni a disposizione, docce, bar / ristorante, bagni pubblici.

La spiaggia di Capocotta è situata sulla costa a sud di Roma, tra Ostia e Tor Vaianica. Si tratta di una delle più belle spiagge del litorale del Lazio. Negli anni ’70 è stata conosciuta come Il Buco (il foro) perché i primi bagnanti hanno raggiunto la spiaggia passando attraverso un foro dell’involucro.

Nel 1996 la spiaggia Capocotta è stata inserita dal Ministero dell’Ambiente nel Statale Riserva Naturale di Roman Littoral, in modo che il Comune di Roma ha approvato una legge di protezione che prevedeva la costruzione di 5 capanne di legno (64 metri quadrati), e affidato a una società per la balneazione servizi, valorizzazione e la tutela ambientale della spiaggia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
About Simona Bernini
Parigi è la mia casa. Amo leggere e sono una teinomane.
Leggi anche
Leggi anche