Mini tour Isole Faroer

Le Isole Faroe è un arcipelago e paese autonomo del Regno di Danimarca, situato tra il Mare di Norvegia e l’Oceano Atlantico del Nord, a circa metà strada tra la Norvegia e l’Islanda, a circa 320 chilometri (200 miglia) a nord-nord-ovest della Scozia continentale.

La superficie totale è di circa 1.400 km2 (540 miglia quadrati) con una popolazione di quasi 50.000 persone.

Le Isole Faroe sono stati un paese di autogoverno all’interno del regno danese dal 1948. Nel corso degli anni, le Isole Faroe hanno preso il controllo della maggior parte delle faccende domestiche. Le aree che restano di competenza della Danimarca includono difesa militare, la polizia, la giustizia, la valuta e degli affari esteri.Le Isole Faroe hanno anche rappresentanti in seno al Consiglio nordico, come i membri della delegazione danese.

Advertisements

La Scandinavia era in subbuglio politico a seguito della sesta coalizione delle guerre napoleoniche, quando il Trattato di Kiel ha concesso il controllo alla Danimarca nel corso delle isole Færøer, l’Islanda e la Groenlandia nel 1814. Il monopolio del commercio danese si è concluso nel 1856.

Scritto da Carmen
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tour CitySightseeing Italy a Torino, orari e prezzi

Cosa visitare gratis a Helsinki in un giorno

Leggi anche
  • Zoom TorinoZoom Torino, il primo parco bioimmersivo d’Italia

    Alla scoperta del primo ed unico parco bioimmersivo d’Italia: zoom Torino

  • zocalo città del messicoZocalo, Città del Messico: storia e attrazioni

    Tutte le informazioni per conoscere Zocalo, da visitare a Città del Messico.

  • zanna biancaZanna Bianca, il film che ti porta in Canada

    Per celebrare l’uscita del film Zanna Bianca, Alidays e Geo Travel in collaborazione con Adler Entertainment hanno organizzato un concorso a premi.

  • YulefestYulefest
  • 
    Loading...
  • Yosemite National Park: l'effetto delle cascate di fuoco al tramontoYosemite National Park: l’effetto delle cascate di fuoco al tramonto

    Nel mese di Febbraio le cascate del Yosemite National Park, le Horsetail Fall, sembrano far cadere della lava. Gli esperti: “è un’illusione ottica”.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.