Notizie.it logo

Mini tour Isole Faroer

Mini tour Isole Faroer

Le Isole Faroe è un arcipelago e paese autonomo del Regno di Danimarca, situato tra il Mare di Norvegia e l’Oceano Atlantico del Nord, a circa metà strada tra la Norvegia e l’Islanda, a circa 320 chilometri (200 miglia) a nord-nord-ovest della Scozia continentale. La superficie totale è di circa 1.400 km2 (540 miglia quadrati) con una popolazione di quasi 50.000 persone.

Le Isole Faroe sono stati un paese di autogoverno all’interno del regno danese dal 1948. Nel corso degli anni, le Isole Faroe hanno preso il controllo della maggior parte delle faccende domestiche. Le aree che restano di competenza della Danimarca includono difesa militare, la polizia, la giustizia, la valuta e degli affari esteri.Le Isole Faroe hanno anche rappresentanti in seno al Consiglio nordico, come i membri della delegazione danese.

La Scandinavia era in subbuglio politico a seguito della sesta coalizione delle guerre napoleoniche, quando il Trattato di Kiel ha concesso il controllo alla Danimarca nel corso delle isole Færøer, l’Islanda e la Groenlandia nel 1814.

Il monopolio del commercio danese si è concluso nel 1856.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche