Montagna, idee per il capodanno 2021: dove andare

Tutte le informazioni sulle più belle mete in montagna da visitare durante il capodanno 2021.

In occasione del capodanno del 2021 un viaggio in montagna è l’ideale per festeggiare nel migliore dei modi.

Capodanno 2021 in montagna

Per accogliere al meglio l’ingresso del 2021, è molto interessante trascorrere una piacevole vacanza all’interno del magnifico contesto montano italiano.

Entro il territorio nazionale si trovano mete da non perdere assolutamente, adatte per ogni esigenza. Trascorrere la fine dell’anno sui monti permette di godere a pieno di un viaggio all’insegna del relax e del benessere. La bellezza dei territori montani costituisce la cornice ideale per divertirsi sulle piste da sci. Inoltre, questo permette di godersi lo spettacolo offerto dagli straordinari panorami che si possono ammirare dalle più alte vette.

Advertisements

All’interno delle più belle località montane, è possibile trascorrere piacevoli momenti di relax all’interno degli accoglienti rifugi montani. Inoltre, la scelta è molto vasta e si adatta alle esigenze particolari di ognuno. Prima di organizzare un viaggio in vista del capodanno 2021, è interessante sapere quali sono le mete montane più belle da visitare.

pralongia-392

Piemonte

Il Piemonte è una regione magnifica in cui accogliere l’anno imminente. Al suo interno si possono trovare ben 53 stazioni sciistiche e più di 300 impianti di risalita. Inoltre, si può optare per un soggiorno all’insegna del relax in una bellissima baita nel contesto alpino. Le mete più gettonate si trovano all’interno del contesto montano del Monviso e del Monte Rosa. I pendii di queste suggestive montagne sono perfette per dedicarsi agli sport invernali e per trascorrere una vacanza all’insegna del divertimento.

Inoltre, in Piemonte si trovano magnifici parchi ad alta quota, da visitare assolutamente per godersi il contatto con la natura.

Valle d’Aosta

In Valle d’Aosta è possibile godersi il suggestivo spettacolo offerto dalle Alpi Francesi e dalle Alpi Svizzere, che si trovano al confine con la bellissima regione. I pendii del Monte Bianco rappresentano mete fantastiche per dedicarsi allo sci e agli altri sport invernali. Inoltre, si possono visitare i territori verdeggianti delle valli, che presentano scenari paesaggistici meravigliosi da ammirare.

Trentino

Il Trentino è perfetto per accogliere nel migliore dei modi l’anno 2021. All’interno del contesto territoriale della regione si possono ammirare splendidi paesaggi montani, in particolare nel contesto delle suggestive Dolomiti. Si trovano inoltre strutture alberghiere e residenziali ideali per godersi il relax a pieno. Durante una bellissima vacanza, è inoltre possibile visitare i magnifici impianti di risalita e dedicarsi allo sci alpino su alcune delle più belle piste presenti entro il territorio italiano.

Scritto da Debora Albanese
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bubble Glamping: dormire in una bolla trasparente in Italia

Valle Aurina, escursioni con le ciaspole: tutte le informazioni

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • 
    Loading...
  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media