Alcune mete per trascorrere un Natale 2023 diverso, al caldo!

Se vuoi trascorrere il Natale 2023 in modo diverso, non al freddo, ma al caldo, ecco alcune destinazioni dove il clima è perfetto.

Il Natale 2023 è quasi alle porte ed è giunto il momento di pensare a dove volerlo trascorrere: c’è chi ama passarlo in montagna, trascorrendo il cenone davanti a un caldo camino, c’è chi invece preferisce scaldarsi al tepore del sole, rilassandosi in spiaggia, perchè no!

Alcune mete per trascorrere un Natale 2023 diverso, al caldo!

Ci sono diverse località da prendere in considerazione per festeggiare Natale al caldo, che nel mese di dicembre risultano anche più convenienti del solito, per il fatto che non ci troviamo in alta stagione. Scopri la guida con alcune mete ideali per il tuo Natale 2023!

Cuba

Cuba è la meta perfetta per chi vuole vivere una rigenerante vacanza in spiaggia, tra palme e mare incantevole, ma anche per chi vuole immergersi in una cultura affascinante, fatta di colori e ritmo: Cuba è una città dinamica e dalle mille risorse, che ti rapirà sicuramente il cuore.

L’inverno a Cuba è piacevolmente caldo, con temperature diurne intorno ai 26 gradi da dicembre a febbraio all’Avana, e intorno ai 28 °C nelle zone più meridionali.

Zanzibar

Qui la stagione secca, quindi senza le piogge tropicali, inizia a dicembre e dura fino a marzo, per questo l’inverno è il periodo adatto alla visita per chi voglia fare immersioni e godersi le splendide spiagge dell’isola africana.

Anche il caldo non è eccessivo e fastidioso, al contrario troverete una temperatura piacevolmente mite, mai oltre i 26 gradi.

Phuket

In Thailandia esiste un paradiso naturale: l’Isola di Phuket!

Il mese di dicembre è perfetto per godersi l’isola e il mare calmo, con temperature che vanno da 24°C a 32°C. In questo modo eviterai quel caldo umido, molto fastidioso, tipico delle estati thailandesi, grazie alla stagione secca.

Sharm el-Sheikh

Se sei affascinato dalla secolare cultura egiziana, allora dicembre è il mese perfetto per scoprire questo posto così affascinante e ricco di storia.

Infatti proprio a dicembre, Sharm el-Sheikh presenta temperature gradevoli e più fresche rispetto al resto dell’anno, che vanno da 16°C a 24°C.

Il clima stabile permette di prendere il sole e godersi il mare durante il periodo di Natale, inoltre, la bassa stagione offre prezzi più interessanti e abbordabili, permettendo di trascorrere in serenità anche vacanze lunghe.

Lanzarote

Per chi invece desidera il mare a Natale, ma non vuole allontanarsi eccessivamente Lanzarote, in Spagna fa al caso suo.

Qui, durante il periodo natalizio, c’è un clima mite, con temperature che vanno dai 15° 28°C circa, e un ambiente molto più tranquillo rispetto alle altre isole delle canarie e rispetto all’alta stagione estiva.

Scritto da Federica Maldari

Lascia un commento

L’isola di Caprera, il paradiso terrestre che custodisce la casa di Giuseppe Garibaldi

Spiaggia delle Monache: le informazioni su come arrivare e cosa vedere

Leggi anche
Contentsads.com