Notizie.it logo

Natale a Londra, i saldi del Boxing Day

Natale a Londra, i saldi del Boxing Day

 

Passare un Natale fuori dall’Italia è il sogno più o meno proibito di diverse coppie o famiglie o giovani, che vorrebbero uscire dalla consueta routine natalizia “italica” da passare con le solite persone o nei soliti luoghi. Londra, da questo punto di vista, esercita un fascino indiscusso, grazie alle sue bellezze architettoniche ed alla sua cultura e tradizioni molto diverse dalle nostre. Un’ulteriore incentivo, per alcuni, a passare le festività natalizie nella capitale britannica è il famoso “Boxing Day“.

Questo non è altro che la festività di Santo Stefano (il 26 Dicembre) che coincide, in Inghilterra ed in altri Paesi anglosassoni, col primo giorno di saldi (chiamato appunto “Boxing Day”) per i negozi. Ogni anno migliaia di londinesi e turisti stranieri (soprattutto cinesi e mediorientali) assaltano (è proprio il caso di dirlo) le vie tradizionali dello shopping cittadino, quali Oxford Street, Regent e Bond Street per accaparrarsi vestiti a prezzi notevolmente ridotti.

I tradizionali negozi di “Harrod’s” e “Selfridges” vedono in questo giorno particolare un incremento straordinario delle vendite e degli incassi, pari ad alcuni milioni di Sterline, anche grazie a sconti che possono arrivare fino al 75%.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche