No Time to Die: dove è stato girato l’ultimo 007

Sono tante le location scelte per il film No Time To Die, nuovo capitolo della saga 007. Fra queste non manca il sud Italia, in particolare Matera.

James Bond è di nuovo al cinema, ormai a quota 25 film. Daniel Craig si riconferma protagonista in questo nuovo capitolo, girato in giro per il mondo in luoghi d’eccezione. Caraibi, Europa, e Oceano Atlantico: No Time To Die e tutte le location del nuovo film di 007.

No Time To Die: tutte le location del film

Le riprese del nuovo film, diretto da Cary Fukunaga, si sono svolte in tutto il mondo e, per la terza volta, è tornato anche nel Bel Paese.

Le location internazionali

Le prime sequenze di No Time To Die sono state girate in Norvegia, a Nittedal e la Strada dell’Atlantico, a bordo di una Aston Martin V8 Vantage. Successivamente è stato il turno della Giamaica, precisamente di Port Antonio.

La produzione ha poi fatto ritorno nel Regno Unito, gli attori hanno girato scene per Londra, tra cui Whitehall e Hammersmith. Sempre in Gran Bretagna le riprese si sono spostate nella città di Aviemore e nell’area circostante del Parco nazionale di Cairngorms in Scozia.

La trama del film ha richiesto fra le location anche le Isole Faroe, precisamente a Kalsoy. Isolotto dalla natura drammatica e molto cinematografica, in cui di solito abitano solo 150 persone.

Location italiane

Dopo Solo per i tuoi occhi (1981) con scene girate a Cortina, Quantum of Solace (2008) a Siena, e Casino Royale (2006) a Venezia, James Bond è sbarcato nel sud Italia.

Una delle location prescelte è stata Matera, dove per le vie del centro storico sono state girate molte scene tra cui inseguimenti in Aston Martin DB5, mentre dal Ponte Acquedotto Madonna della Stella a Gravina in Puglia è stato inscenato un incredibile salto.

Le riprese sui set italiani sono proseguite a Sapri alla stazione ferroviaria e a Maratea al canale di Mezzanotte. La fusione dei set di Matera, Gravina in Puglia, Sapri e Maratea darà vita alla fittizia città di “Civita Lucana” per il film.

no time to die tutte le location del film

Scritto da Redazione Viaggiamo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Salone Nautico: cosa vedere e come spostarsi per Genova

Visitare Torino in un giorno: i luoghi da non perdere

Leggi anche
  • Zungri cosa vedereZungri: cosa vedere nel paesino calabrese

    Cosa vedere nel piccolo paesino calabrese di Zungri, in provincia di Vibo Valentia, e nei dintorni.

  • paesi zona rossa coronavirusZona rossa: i paesi da vedere dopo l’emergenza Coronavirus

    Paesi della zona rossa colpiti dal Coronavirus: quali sono e cosa visitare dopo l’emergenza?

  • Loading...
  • zona del barolo cosa vedereZona del Barolo: cosa vedere tra i comuni

    La zona del Barolo, in Piemonte, è ricca di luoghi incantevoli: la guida a cosa vedere.

  • ziplineZipline, le più adrenalitiche in Italia

    Zipline, una delle attività più adrenaliche e accessibili in tutta Italia.

  • Zibello cosa vedereZibello: cosa vedere, cosa fare e cosa mangiare

    Cosa vedere nel meraviglioso borgo di Zibello, in Emilia-Romagna, e le specialità da gustare.

Contents.media