Novembre ai Caraibi: cosa mettere in valigia e consigli sul clima

Novembre è ancora considerato la stagione di spalla, quando si possono trovare tariffe aeree da urlo e ottime offerte per gli alloggi.

Volete programmare un viaggio ai Caraibi nel mese di novembre? Anche se i Caraibi sono diventati una destinazione turistica e romantica tutto l’anno, l’alta stagione dei viaggi invernali non inizia prima di dicembre. Novembre è ancora considerato la stagione di spalla, quando si possono trovare tariffe aeree da urlo e ottime offerte per gli alloggi.

Se avete sempre voluto provare una crociera ai Caraibi, molte compagnie di crociera offrono promozioni speciali per attirare gli aspiranti viaggiatori durante la bassa stagione turistica.

Novembre ai Caraibi: cosa mettere in valigia e consigli sul clima

Stagione degli uragani

La fine ufficiale della stagione degli uragani nei Caraibi è il 30 novembre e le tempeste sono sempre possibili. Tuttavia, novembre è il mese meno attivo della stagione degli uragani nell’Atlantico e la probabilità di incontrare una tempesta è molto bassa.

Per sicurezza, assicuratevi che il vostro alloggio includa un qualche tipo di garanzia nel caso in cui dobbiate annullare il viaggio a causa del tempo e prendete in considerazione l’acquisto di un’assicurazione di viaggio. Potete anche scegliere isole che hanno meno probabilità di subire tempeste, come Aruba o Barbados.

viaggio Novembre ai Caraibi

Il clima dei Caraibi a novembre

Le temperature ai Caraibi sono calde e miti a novembre, il che le rende una fuga ideale dall’inverno in arrivo al nord. Sebbene esista una remota possibilità di uragano, è più probabile che il problema principale sia la pioggia. Novembre è il mese di transizione tra la stagione delle piogge e la stagione secca, quindi anche se è probabile che si verifichino occasionali acquazzoni, le precipitazioni sono molto più scarse e l’umidità più bassa rispetto a quando si visita l’apice dell’estate.

Cosa mettere in valigia

Quando preparate le valigie per i Caraibi a novembre, dovrete sicuramente portare con voi tutta l’attrezzatura da spiaggia. Anche se state fuggendo dal clima invernale a casa, non avrete bisogno di giacche o maglioni pesanti sulle isole. Tuttavia, almeno una giacca leggera e impermeabile è necessaria in caso di pioggia. Se avete intenzione di mangiare fuori nei ristoranti più raffinati o di trascorrere una serata nei locali, dovreste mettere in valigia anche qualche capo più elegante e non solo l’abbigliamento da resort.

L’estate può sembrare finita quando arriva novembre, ma non dimenticate di portare con voi altri elementi essenziali per la stagione calda, come la protezione solare e un cappello. Poiché vi troverete ai tropici, le zanzare sono onnipresenti, indipendentemente dall’isola che visiterete. Non dimenticate un repellente per insetti e un abbigliamento leggero che copra braccia e gambe.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Svizzera a novembre: consigli di viaggio, clima e località

Novembre al caldo: le migliori località da visitare nel 2022

Leggi anche
Contentsads.com