Orari e prezzi, Museo della Storia degli Ebrei Polacchi a Varsavia

La Polonia rappresenta uno di quei Paesi che riescono ad offrire ai turisti un’immensa varietà di luoghi e monumenti da visitare, per un ampio arricchimento storico-culturale. Tra questi, vi sono diversi ed importanti musei.

Inaugurato ufficialmente nell’Aprile del 2013, nel settantesimo anniversario della rivolta degli ebrei polacchi nel ghetto di Varsavia contro gli occupanti nazisti, il Museo della Storia degli Ebrei Polacchi è situato nel cuore del quartiere ebraico della capitale polacca.

Tale struttura ospita un centro delle culture, della memoria, dell’educazione e della ricerca, per ricordare e perpetuare la millenaria storia degli ebrei di Polonia. L’edificio costruito in rame, acciaio e vetro, nei suoi 12.800 mq ospita, oltre a degli spazi espositivi, anche un caffé, un ristorante, un cinema ed un auditorium. Oltre a quelle temporanee, il Museo offre una mostra permanente inaugurata nel 2014. Primo esempio di collaborazione pubblico-privata, il Museo è aperto tutti i giorni, tranne il martedì.

Advertisements

In particolare, ogni lunedì, giovedì e venerdì dalle h.10 alle 18, mentre mercoledì, sabato e domenica dalle h.10 fino alle 20. I prezzi variano tra i 4 Euro del biglietto ridotto ed i 6 Euro di quello intero.

Scritto da Dario Porzi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare a Buchenwald

Caratteristiche e prezzo Card Musei Genova 2015

Leggi anche
  • Winelands, Sud AfricaWinelands, Sud Africa
  • Werribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orariWerribee Open Range Zoo, Australia, prezzi e orari
  • Weekend San Valentino a EdimburgoWeekend San Valentino a Edimburgo
  • Weekend San Valentino a DublinoWeekend San Valentino a Dublino
  • 
    Loading...
  • Weekend San Valentino a DresdaWeekend San Valentino a Dresda
Entire Digital Publishing - Learn to read again.